In Tribunale con la flebo e in lettiga: ma rifiuta di rispondere al giudice

Un camionista di Aulla, arrestato dalla Guardia di Finanza per un giro di fatture false, è stato trasportato in ambulanza

Il giudice delle indagini preliminari Antonia Aracri

Il giudice delle indagini preliminari Antonia Aracri

Massa, 23 aoprile 2015 - E’ stato accompagnato nell’aula del Tribunale da due militi (una ragazza e un giovane) della Croce Rossa. Aveva una flebo al braccio ed era sulla lettiga. Ma con lui c’erano anche due carabinieri chiamati ad accompagnarlo, per evitare possibili fughe.

Protagonista di questo curioso episodio, un camionista di Aulla arrestato pochi giorni fa dalla Guardia di finanza, su richiesta della Procura della Repubblica di Savona. L’uomo pare coinvolto in un giro di fatture false e ieri mattina doveva esserci l’interrogatorio di garanzia. Per fare in fretta (l’uomo deve fare la dialisi quasi tutti i giorni), i militi l’hanno portato nella saletta riservata al Gip. In quel momento però la dottoressa Antonia Aracri stava portando avanti un processo ad un noto legale della provincia apuana accusato di non aver rispettato le leggi anti riciclaggio. L’arrivo della lettiga ha fatto slittare i tempi del processo.

Poi, malgrado la disponibilità del magistrato all’interrogatorio, l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Lui e il suo avvocato non hanno ancora potuto leggere gli atti.