Gli cascano gli occhiali da sole in campo, Morata li raccoglie e li indossa per esultare

Singolare episodio con protagonista un tifoso di Carrara

L'esultanza di Morata con gli occhiali da sole

L'esultanza di Morata con gli occhiali da sole

Carrara, 22 maggio 2015 - GLI CASCANO gli occhiali da sole, li raccoglie il bomber del momento, Alvaro Morata, e l’immagine fa subito il giro di giornali, siti internet e telegiornali sportivi di tutto il mondo. Tutto questo è capitato a un ragazzo carrarese di 27 anni tifosissimo dell’Inter in trasferta a San Siro per seguire il derby d’Italia: Simone Muracchioli. Suo malgrado non solo a spuntarla sul campo sono stati gli uomini di Massimiliano Allegri, ma l’immagine simbolo dell’ultimo fine settimana calcistico è stata senza dubbio quella del giovane attaccante spagnolo della Juventus che esulta per il gol del decisivo 2 a 1 con addosso proprio gli occhiali di Simone. Come il selfie di Francesco Totti dopo una rete nel derby contro la Lazio o le fotografie scattate da Samuel Eto’o dopo aver infilzato il Werder Brema in Champion’s League, l’immagine di Morata è presto diventata virale rendendo quindi ‘famosi’ anche gli occhiali da sole del nostro concittadino.

Il giovane tifoso è rimasto stupito da tutta questa improvvisa ‘notorietà’, ma – visto che si trattava pur sempre di un’esultanza per una rete subita dalla sua squadra del cuore – dimostra comunque di averla presa con sportività. «Sono molto tifoso dell’Inter – racconta Simone – e ho l’abbonamento a San Siro. Quando Morata ha segnato con un tiro su cui il nostro portiere, Handanovic, ha commesso un errore gli occhiali mi sono cascati giù dalla balaustra. Non so come sia successo, ma ho visto che sono finiti in campo. In quel momento – continua – Morata è venuto proprio sotto a dove mi trovavo io a festeggiare, i suoi compagni gli hanno passato gli occhiali e lui li ha indossati". Da quel momento l’esultanza del bomber bianconero è stata ripresa tantissime volte da televisioni e siti specializzti di tutto il mondo e il nostro concittadino ha definitivamente perso i suoi occhiali.

"Non ho mai pensato di riaverli indietro – dice Simone –. Li avevo pagati due euro anni fa e quando ho visto che mi erano caduti ho lasciato perdere".

Claudio Laudanna