Furti nei camper in sosta: sgominata una banda di ladri

Operazione della polizia stradale di Pontremoli

Polizia stradale

Polizia stradale

Pontremoli (Massa e Carrara), 21 luglio 2016 - La polizia stradale ha scoperto e neutralizzato una banda specializzata nei furti all'interno dei camper parcheggiati durante la notte nelle aree autostradali.Tre le persone denunciate mentre l'autovettura, noleggiata a Genova e utilizzata per i loro spostamenti, è stata sequestrata.

I poliziotti della sottosezione di Pontremoli erano già sulle tracce dei malviventi che, un mese fa, avevano commesso un primo furto a Tugo Ovest, sull'A/15. Unico indizio una Panda grigia, registrata dalle telecamere. A seguito di indagini sono stati intensificati i controlli sull'A/15 dove due notti fa, presso la stessa area di servizio di Pontemoli, un camionista ha notato due uomini che si aggiravano tra i camper in sosta e cercavano di aprire le serrature delle portiere.

L'uomo è subito sceso dando l'allarme, a quel punto i ladri, capito che il colpo era fallito, si sono dati alla fuga a bordo di una Mercedes con targa straniera, dove alla guida li attendeva un complice ma la loro corsa è stata fermata da un equipaggio della sottosezione di Viareggio, prima del casello di Sarzana. A bordo due bosniaci e un italiano, di origine slava.