Atti vandalici e furti: Forza Nuova fa la... ronda

Nella periferia di Massa cresce la paura dei residenti e FN utilizza i militanti come

 Un’immagine del mercatino, aperto solo d’estate, preda di notte di vandali e balordi

Un’immagine del mercatino, aperto solo d’estate, preda di notte di vandali e balordi

Massa, 23 giugno 2017 - Allarme sicurezza anche alla Partaccia. A chiedere interventi massicci a favore della sicurezza è Francesco Mangiaracina di Forza Nuova che incalza le istituzioni: « Nei giorni scorsi siamo stati contattati dai residenti della Partaccia allarmati e preoccupati perché con l’inizio dell’estate sono iniziati i furti negli appartamenti e sono inziati nuovamenti gli atti vandalici e la presenza di alcuni gruppi mette in allarme i residenti. E così siamo intervenuti e abbiamo fatto una passeggiata della sicurezza nella notte scorsa. Dall’una alle quattro io ed una decina di militanti abbiamo fatto un controllo. Non ci sentiamo super eroi sceriffi, ma solo cittadini sentinelle della sicurezza che vogliono stare a fianco dei cittadini che hanno diritto di sentirsi sicuri. Con queste iniziative vogliamo dissuadere i malviventi. Quando i cittadini chiedono il nostro intervento noi interveniamo e abbiamo già in programma di entrare in azione in una altra zona della città. Essere accanto ai cittadini è l’obiettivo del progetto civico chiamato Tutto per Massa».

Francesco Mangiaracina tira le orecchie al sindaco e all’amministrazione comunale sul piano delle periferie: « La situazione di degrado e di insicurezza nella quale vivono i cittadini della Partaccia è preoccupante. Le sacche di malavita sono all’interno del quartiere e nella zona del mare. Abbiamo individuato gruppi di persone a rischio non sta a noi intervenire per questo ci sono le forze dell’ordine. Quando sento parlare il sindaco e gli amministratori della Stazione di altre zone della città mi chiedo e la Partaccia che era in campagna elttorale andava di moda dove è finita». ?

E nelle prossime notti Francesco Mangiaracina e i militanti faranno una trasferta in un’altra zona della città dalla quale sono partite richieste di sicurezza da parte dei residenti.