Spara contro i clienti di un ristorante con la pistola a pallini, due feriti

L’aggressore ha usato l'arma ad aria compressa intorno alle due di notte colpendo con i pallini due persone: è stato arrestato

Sul posto sono subito intervenuti polizia e ambulanze (foto di repertorio)

Sul posto sono subito intervenuti polizia e ambulanze (foto di repertorio)

Massa, 18 agosto 2017 - Terrore la notte scorsa in un noto ristorante nella periferia di Massa. Poco prima delle 2, una persona ha impugnato una pistola ad aria compressa e ha ferito con i pallini due presenti. I due hanno riportarto solo ferite leggere, poco più che abrasioni, ma nel locale la paura è stata tantissima.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della squadra mobile, delle volanti e del reparto prevenzione crimine della Questura di Massa, insieme ai carabinieri.

L'uomo è stato arrestato per lesioni aggravate.  Quando gli agenti di polizia gli hanno detto che intendevano perquisire la sua abitazione domandogli dove si trovasse poco prima, l'uomo ha afferrato una sbarra metallica e li ha colpiti. E così tre poliziotti sono finiti all'ospedale dove i medici hanno riscontrato ferite e contusioni guaribili dai 10 ai 15 giorni. Gli agenti sono poi riusciti a neutralizzarlo dopo una trattativa di quasi un'ora. Durante la successiva perquisizione è stata trovata nella casa una pistola ad aria compressa, la stessa forse usata per sparare, e diversi coltelli. L'uomo ora è in carcere. I due feriti lievi raggiunti dai colpi della pistola a aria compressa, due uomini di 25 anni, si sono fatti medicare la notte scorsa in ospedale e sono stati subito dimessi.