"Pretty woman" in salsa apuana. La nuova vita di una prostituta

Giovane prostituta cambia vita

Una scena del celebre film 'Pretty woman'

Una scena del celebre film 'Pretty woman'

Massa, 20 gennaio 2017 - Eercitava a Marina di Massa la professione più antica del mondo e ora è come Pretty Woman. Come avrete capito è una storia a lieto fine quella che si è conclusa ieri mattina, presso la Corte d’Appello di Genova. Ma andiamo per ordine.

Una sera d’estate del 2012 sul lungomare di Marina di Massa c’è una rissa. Tre ragazze che esercitano la professione più antica del mondo prima litigano, poi iniziano a picchiarsi e alla fine una di loro finisce in terra in un lago di sangue. Alcuni passanti intervengono, prestano i primi soccorsi. Altri chiamano le forze dell’ordine. Alla fine la ragazza, che si era presa una coltellata, viene portata d’urgenza in ospedale. Per fortuna la ferita era solo superficiale e non ha lasciato grossi segni. Le indagini vanno avanti e grazie alla testimonianza della ragazza, una giovane albanese molto carina residente da tempo nella provincia apuana, gli inquirenti identificano le altre sue «colleghe».

Sono due rumene. In Tribunale a Massa c’è il processo. Le rumene sono accusate di lesioni aggravate. Contro di loro testimonia sia al ragazza albanese che alcune persone che quella sera erano sul lungomare di Marina di Massa. E il giudice condanna entrambe le donne. Ma l’avvocato Alberto Rimmaudo, che difende una delle rumene, coglie un particolare. Nel processo non è emerso di preciso chi ha sferrato il colpo ma le due ragazze sono state condannate per lo stesso reato.

Così l’avvocato presente ricorso. Ieri la sentenza della Corte d’Appello di Genova. La rumena è stata assolta con formula piena. E ora la bella notizia. La coltellata, il ricovero in ospedale, la necessità di curarsi e soprattutto l’amore hanno aiutato la giovane e bella albanese a cambiare vita. Ha trovato la forza di rompere con il «protettore» che l’obbligava a prostituirsi e ha cambiato vita. Si è fidanzata con un giovane apuano che conosce la professione che lei esercitava prima di conoscerlo. Ora vivono felici e contenti, insomma. Più o meno come Pretty Woman, andato in onda, per l’ennesima volta, giovedì sera.