Portano la bimba a rubare in casa

Arrestata coppia di aspiranti ladri. La figlia minorenne è stata affidata temporaneamente ai parenti

Militari al lavoro, di giorno e di notte, per controllare il territorio (foto di repertorio)

Militari al lavoro, di giorno e di notte, per controllare il territorio (foto di repertorio)

Massa, 23 febbraio 2017 - HANNO cercato di rubare all’interno di un’abitazione in Versilia. E si sono portanti al seguito anche la loro figlia, minorenne. Ma il maldestro tentativo di furto – hanno provato a sfondare la porta d’ingresso a spallate – non è andato a buon fine. Il rumore che stavano facendo alle 12,30 di martedì mattina in via Scarpone a Camaiore ha richiamato l’attenzione di alcuni vicini di casa, che hanno chiamato il 112, segnalando la presenza sospetta di una coppia, un uomo e una donna.

I carabinieri si sono precipitati in zona in forze, in modo da chiudere ogni possibilità di fuga. I due aspiranti ladri, non riuscendo a entrare nelle villetta e avendo capito di aver fatto troppo rumore, erano già rientrati in auto. Qui li attendeva, nel sedile posteriore, la loro figlia minorenne. La coppia è stata bloccata dagli uomini dell’Arma e condotta in caserma per gli accertamenti di rito al termine dei quali entrambi sono stati arrestati per tentato furto.

I due ladri sono entrambi di Massa, già noti alle forze dell’ordine. Lui ha 42 anni, lei uno di più. Dopo l’arresto la bambina è stata temporaneamente affidata ai parenti. Ieri in Tribunale a Lucca si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale la coppia ha chiesto i termini a difesa. Entrambi attenderanno il processo restando agli arresti domiciliari. E così hanno potuto riabbracciare la loro figlia.