Un parco tutto nuovo, grande festa a Borgo del Ponte

E' l'area più votata al concorso "Massa Green"

L'inaugurazione del nuovo parco

L'inaugurazione del nuovo parco

Massa, 9 dicembre 2016 - Le "votazioni" cittadine per il Bilancio partecipato ("Massa Green") concluse il 5 ottobre dello scorso anno hanno sancito la sorprendente vittoria del parco del Borgo del Ponte, il più votato pur essendo il più piccolo di tutti quelli in gara. A distanza di un anno l’amministrazione comunale ha consegnato l’area verde con una semplice cerimonia e il taglio del nastro.

Erano presenti il sindaco Alessandro Volpi, gli assessori Gabriele Carioli, Giovanni Rutili ed Elena Mosti e il referente dei parchi Giuliano Vitaloni. E’ stata sottolineata l’importanza del recupero fatto che ha permesso di ridare alla frazione di Borgo del Ponte un’area verde funzionale e utilizzabile da tutti. Il presidente dell’associazione Borgo del Ponte Santa Lucia, Vincenzo Ozioso, è intervenuto ringraziando principalmente le 429 persone che col loro voto hanno sancito la vittoria fra tutte le altre aree cittadine in gara.

"E’ per merito loro che è stato possibile vincere il concorso sul bilancio partecipato – ha evidenziato – invito adesso chi lo frequenta ad averne cura nel mantenerlo, in particolare a chi, quando uscirà il concorso, ne prenderà la manutenzione". Tuttavia il presidente Ozioso non considera i lavori completamente conclusi. "Restano ancora alcuni interventi da fare e mi auguro che in futuro ci possa essere maggiore collaborazione tra i le necessità dei cittadini e la pubblica amministrazione. Come associazione Borgo del Ponte ci stiamo impegnando come meglio possiamo".

Insomma, il parco è stato ripristinato grazie allo strumento del bilancio partecipato messo in campo dall’amministrazione comunale e l’auspicio è che i frequentatori dello spazio verde facciamo il possibile per mantenere l’area verde che valorizza un quartiere importante quale Borgo del Ponte-Santa Lucia.