Incidente sul lavoro: operaio travolto e ucciso in autostrada

E' successo sull'A12 tra Sestri Levante e Deiva Marina La vittima è un 60enne di Massa Carrara. Il conducente dell'auto rischia l'arresto per omicidio stradale

Centrale del 118

Centrale del 118

Massa Carrara, 18 ottobre 2016 - Travolto e ucciso da un'auto. E' morto così un operaio sessantenne di Massa Carrara che stava indicando agli automobilisti l'area di un cantiere sull'A12 tra Sestri Levante e Deiva Marina in direzione Livorno. L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30 sulla A12. Sul posto la polizia stradale, medici e ambulanze del 118. 

A causare l'incidente è stato un automobilista che non si sarebbe accorto di uno scambio di carreggiata proseguendo dritto, travolgendo e uccidendo il lavoratore. L'operaio morto aveva l'incarico di custode del cantiere: è stato soccorso dai medici del 118 ma è morto dopo pochi minuti. Alla guida dell'auto che l'ha investito un uomo di 39 anni che quando si è accorto di quanto accaduto è stato colto da un malore. Per questo è stato trasferito al pronto soccorso di Lavagna in codice giallo. L'uomo rischia l'arresto per omicidio stradale.