Notte di terrore per una coppia aggredita dal figlio

Arriva la polizia. Il giovane è stato arrestato

La polizia ha evitato il peggio in una casa a Marina

La polizia ha evitato il peggio in una casa a Marina

Carrara, 9 dicembre 2017 -  Fuori di testa e malato: ha aggredito i genitori spaventando di notte un intero quartiere. E’ successo a Marina dove i residenti di una delle principali arterie sono stati svegliati di notte dalle urla provenienti da un appartamento.

Intuendo che nella casa dei vicini stava succedendo qualcosa di pericoloso che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, i vicini hanno chiamato la polizia che giunta sul posto ha trovato una scena frutto di una società impotente. I genitori terrorizzati erano sotto scacco del figlio malato di mente che pur non avendo inflitto alcuna lesione li stava minacciando seriamente.

Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia che con diversi agenti non è riuscita a braccare il giovane in evidente stato di alterazione che alla vista dei poliziotti ha aggiunto altra dose di aggressività. A tal punto che è stato necessario l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Una volta portato in commissariato il ragazzo è stato sottoposto ai vari test per verificare se fosse sotto l’effetto di qualche sostanza stupefacente. Fortunatamente non è stato necessario il ricovero in ospedale né il trasferimento al pronto soccorso dei genitori che se la sono cavata con un grande spavento.

Intanto nelle prossime ore sarà formalizzata una denuncia per aggressione. Si tratta di una delle molte vittime della psichiatria, che non prevedendo i ricoveri cronici di soggetti svantaggiati, lascia sulle spalle delle famiglie l’intero fardello di soggetti psichiatrici che spesso arrivano a gesti estremi.

In questo caso l’arrivo tempestivo della polizia ha evitato il peggio, ma i fatti di cronaca di soggetti psichiatrici che sfogano l’insufficienza di cure e terapie sulle povere madri e sui familiari sono all’ordine del giorno.