Spari a una coppia dopo una lite per un parcheggio / FOTO

A sparare è stato l'ex ciclista professionista Luca De Angeli. E' stato arrestato

Il luogo della sparatoria

Il luogo della sparatoria

Massa Carrara, 18 ottobre 2017 - Marito e moglie, a Marina di Massa, sono stati sfiorati da 5 colpi di pistola. Sul posto, in via Puliche, carabinieri e personale del 118. 

A sparare è stato Luca De Angeli, 41 anni, ex ciclista professionista e anche gregario di Marco Pantani, originario di Pietrasanta. Sembra che l'uomo abbia sparato in seguito a una lite per un parcheggio vicino alla propria abitazione. Uno dei colpi avrebbe colpito di striscio uno dei vicini di casa, l'uomo, che è stato portato al Noa ma non sarebbe in gravi condizioni. La moglie, di nazionalità marocchina come il marito, sotto shock, è stata medicata sul posto dai sanitari.

Il ferito, 36 anni, è stato ricoverato e dovrà essere operato. De Angeli, invece, aveva tentato di allontanarsi ma è stato arrestato dai carabinieri di Massa e portato in caserma, mentre gli inquirenti stanno verificando la provenienza dell'arma, da cui sono stati esplosi i colpi.

De Angeli, un passato da campione, oltre 20 anni di carriera, era già stato arrestato in passato, per lesioni, rapina, aggressione anche a tre agenti della polizia municipale. Tra i testimoni della sparatoria di questo pomeriggio c'è anche il padre dell'ex ciclista, Pietro De Angeli, che è stato raggiunto dal suo avvocato e si è recato in caserma per essere interrogato.