Maredivino a Marina di Massa con i doc del territorio

Sul pontile organizzato un percorso tra i vitigni del territorio apuano e lunigianese

calici vino

calici vino

Massa, 7 agosto 2017 - Un Mare DiVino sotto le stelle di Marina di Massa. Appuntamento mercoledì 9 (dalle 18.00 alle 24.00) con le degustazioni “Doc” sul pontile e con l’ evento dedicato alle grandi e piccole etichette del territorio , dal simbolo della viticoltura eroica, il Candia dei Colli Apuani Doc ai rari vitigni autoctoni della Lunigiana e della Val di Magra.

In degustazione il meglio della produzioni enologica con 28 aziende protagoniste e più di centino di etichette da “provare” passeggiando sotto la luna: dai rossi a sua maestà il vermentino, dagli amabili all’Igt Toscana. Ed ancora i rosati e il vin santo.

Promosso da Coldiretti in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc “Made DiVino” è la più spettacolare occasione per apprezzare i vini del territorio e le storie delle aziende che li producono, ma prima di tutto uno strumento per far conoscere ai tanti turisti e winlovers l’interessante produzione vitivinicola locale.

Vino e turismo: ecco il binomio che fa di “Mare DiVino” una delle eno-iniziative più importanti del calendario estivo del litorale: “MareDivino è una riedizione del fortunato format che abbiamo creato nel 2011. – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Coldiretti Massa Carrara – La tradizione vitivinicola rappresenta un volano turistico. Il pontile di Marina di Massa è lo spazio, per antonomasia, che lega le colline e la montagna al mare”.

Le degustazioni sono organizzate in un divertente percorso a tappe. Ogni partecipante sarà dotato di un wine kit (bicchiere e tracolla) comprendente 3 degustazioni. Le degustazioni sono a pagamento. In programma anche l’agri-aperitivo a base di prodotti tipici del territorio (dalle 19.30 alle 20.30).