Ladro di auto arrestato dai carabinieri. Preso mentre scardinava la portiera

Il pregiudicato carrarese era da tempo nel mirino dei militari

Gli uomini dell’Arma hanno arrestato il pregiudicato in flagranza di reato

Gli uomini dell’Arma hanno arrestato il pregiudicato in flagranza di reato

Carrara, 20 aprile 2017 -  BECCATO a rubare dentro un’auto: arrestato dai carabinieri. Ha tentato il colpo il giorno prima di Pasqua un pregiudicato carrarino, pensando che nei giorni di festa i controlli si sarebbero allentati, ma gli è andata male e ha trovato un’amara sopresa: le manette. I militari, che da tempo lo stavano controllando, sono entrati in azione quando l’hanno trovato a rovistare dentro un’auto in sosta. L’uomo, con predecenti per reati contro il patrimonio, mai si sarebbe aspettato di venire scoperto proprio in flagrante dai carabinieri.

I FATTI: sicuro di non essere scoperto, durante le ore notturne, fascia oraria da lui preferita per commettere reati, sabato sera si era avvicinato a un’auto, con la speranza di trovare al suo interno oggetti da rivendere al mercato nero. Una volta scardinato lo sportello del passeggero, il ladro si è introdotto all’interno dell’abitacolo per iniziare la sua razzìa. Ma la festa per l’uomo è finita poco dopo. Mentre era impegnato a cercare qualcosa sotto i sedili dell’auto, il carrarino ha alzato gli occhi ed ha visto fuori dall’auto, ad aspettarlo, gli uomini dell’Arma. Non avendo modo di scappare, il ladro non ha fatto altro che consegnarsi ai militari senza opporre resistenza.

IL PREGIUDICATO è stato quindi arrestato e trattenuto in caserma, in attesa della convalida, avvenuta l’altra mattina. Ora l’uomo ha l’obbligo di presentarsi a firmare ogni giorno in caserma. Il lavoro dei carabinieri non finisce qui: i militari sono impegnati con controlli intenfisicati su tutto il territorio per il contrasto di reati come lo stato di ebbrezza alla guida di un mezzo, lo spaccio di droga e reati contro il patrimonio. Quanto accaduto pochi giorni fa va ad aggiungersi all’arresto di una banda di ladri seriali, che avevano operato indisturbati sul litorale pisano per due mesi, prima di essere pizzicati sul fatto dai carabinieri.

UNO dei componenti della banda era originario della nostra città. I ladri avevano scardinato le auto in sosta e rubato le carte di credito dei proprietari per poi utilizzarle a loro paicimento. Si parla di oltre 5mila euro derubati ai loro legittimi proprietari. Anche per loro sono scattate le manette. La presenza degli uomini dell’Arma sul territorio proseguirà anche nel weekend, soprattutto sul litorale marinello, luogo in cui i nostri giovani trascorrono ore di divertimento.

Alfredo Marchetti