La Provincia lunedì chiude gli uffici

Il presidente Lorenzetti ha deciso di considerare i dipendenti assenti come in ferie

Il presidente Gianni Lorenzetti lunedì chiude la Provincia al pubblico

Il presidente Gianni Lorenzetti lunedì chiude la Provincia al pubblico

Massa, 21 aprile 2017 - Gli uffici della Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara il 24 aprile resteranno chiusi al pubblico.

Lo prevede un decreto del presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, che applica i principi della revisione della spesa, adottati fin da una delibera dell’allora giunta provinciale nel 2012. Applicando i principi della revisione della spesa la giunta aveva deliberato di «attuare meccanismi di efficientamento della spesa anche attraverso la chiusura degli uffici, con la conseguente fruizione delle ferie da parte del personale, nei periodi di massima concentrazione delle festività e di scarsa o bassa affluenza del pubblico».

Sarà comunque garantito il funzionamento dei servizi essenziali anche attraverso i sistemi di pronta reperibilità. I dirigenti comunque organizzeranno le attività degli uffici che saranno ritenuti essenziali ed indispensabili. Al personale assente dal lavoro la giornata verrà considerata come ferie e sottratta dal monte ferie disponibile.