La Cgil «in marcia» verso Roma

Giovedì due pullman partiranno dalla provincia apuana diretti verso la Camera

Paolo Gozzani durante una recente manifestazione a Massa (foto di repertorio)

Paolo Gozzani durante una recente manifestazione a Massa (foto di repertorio)

Massa, 26 settembre 2016 - Cgil mobilitata per premere sul Parlamento. Dopo aver raccolto nella provincia apuana più di 28mila firme certificate per la nuova carta dei diritti universali dei lavoratori, ora la Camera del Lavoro prepara un viaggio a Roma. Le firme, assieme a tutte le altre raccolte a livello nazionale, saranno infatti consegnate alla Camera dei deputati da una delegazione della Cgil giovedì 29.

Per l’occasione la Cgil apuana ha organizzato due pullman di attivisti che si recheranno nella capitale e parteciperanno alla manifestazione che si terrà a Piazza del popolo.

«La carta – spiega Paolo Gozzani, segretario generale della CGIL di Massa Carrara – si pone l’obiettivo di estendere e modernizzare l’impianto dello statuto dei lavoratori rendendo disponibili a tutti i soggetti i diritti universali che sono stati conquistati negli anni indipendentemente dalla forma contrattuale. Questa è la nostra grande battaglia di civiltà che stiamo portando avanti, che qui a Massa Carrara assume un’importanza ancora maggiore visto il contesto produttivo nel quale ci troviamo che costringe spesso molti giovani a guardare altrove per cercare un proprio futuro. Dobbiamo dare alla nostra comunità la possibilità di uscire dalla paura, dove chi perde il lavoro precipita in una condizione di disperazione totale».