Il Consorzio di bonifica apre la sede ad Aulla

L’Ente ha alle dipendenze operai e impiegati che erano dell’Unione dei comuni lunigianesi

Operai e tecnici in un canale durante un lavoro di ripulitura (foto di reprtoio)

Operai e tecnici in un canale durante un lavoro di ripulitura (foto di reprtoio)

Massa, 8 ottobre 2016 - Da ieri il Consorzio di Bonifica Toscana Nord ha una sede ad Aulla, al servizio di tutta la Lunigiana E diventa così l’interlocutore diretto dei cittadini: che potranno rivolgersi al Consorzio per tutte le questioni relative alla sicurezza idraulica.

Nei mesi scorsi, infatti, cinque impiegati del settore bonifica dell’Unione dei Comuni sono passati sotto le dipendenze dell’Ente consortile; nei prossimi giorni, il medesimo passaggio riguarderà anche venti operai.

La sede del Consorzio è in via Ghandi 8, al secondo piano del Palazzo “Le Alpi”, nei locali attigui a quelli dell’Unione dei Comuni Montana Lunigiana. L’orario di apertura al pubblico sarà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 13,00; il martedì e il giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

A tagliare il nastro è stato il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi, assieme al direttore dell’Ente Daniela Marini. Tra i presenti, il vicepresidente del Consorzio Enrico Bertelli, il presidente dell’Unione dei Comuni Riccardo Ballerini, il sindaco di Comano Cesare Leri, il senatore Lucio Barani, i sindaci di Podenzana Riccardo Varese, di Mulazzo Claudio Novoa, di Filattiera Annalisa Folloni, di Fivizzano Paolo Grassi, di Licciana Nardi Enzo Manenti.

“D’ora in avanti – ha evidenziato il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – sarà il Consorzio ad intervenire direttamente: e ciò perché, tutti insieme, abbiamo condiviso questa fosse la scelta migliore per garantire una maggiore semplificazione, capace di evitare inutili duplicazioni e di fornire risposte più rapide ed efficaci ai cittadini”.