Gran finale del Festival Sinfonico

Martedì sera, nel parco di Villa Rinchiostra, Roberto Gianola e Antonio Di Cristofano

Il pianista toscano Antonio Di Cristofano

Il pianista toscano Antonio Di Cristofano

Massa, 7 agosto 2017 - Domani sera, alle 21.30, gran finale della ventiquattresima edizione del Festival Sinfonico nel suggestivo scenario del parco di Villa Rinchiostra a Massa.

Protagonista del concerto sarà l’Orchestra Sinfolario di Lecco diretta da Roberto Gianola, tra i direttori più promettenti della nuova generazione, nominato principale direttore ospite dell’Opera di Istanbul. Nella serata verrà proposto il secondo concerto per pianoforte e orchestra di Chopin, brano fra i più noti del repertorio romantico, e un’antologia delle più celebri ouverture d’opera, tra le quali l’Italiana in Algeri, Norma, Don Giovanni; le delicate e sognanti atmosfere di Chopin saranno cura del pianista toscano Antonio Di Cristofano.

Il Festival è promosso Comune di Massa e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il contributo della Regione Toscana e il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara; è organizzato dall’Associazione Musicale Massese - Scuola Comunale di Musica e dall’Ufficio Cultura del Comune.

L’ingresso è a pagamento (10 euro, posto unico). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: [email protected]; Facebook: Festival Sinfonico-Massa.