Eventi calamitosi dal 2013 al 2015: come ottenere i rimborsi

Le domande vanno presentate online

Alluvione

Alluvione

Carrara, 28 settembre 2017 - Il Comune ricorda che il prossimo 9 ottobre scade il termine previsto dal Bando della Regione Toscana per presentare le domande di aiuto da parte delle imprese danneggiate dagli eventi calamitosi avvenuti negli anni 2013, 2014 e 2015. La domanda deve essere presentata esclusivamente online al sistema gestionale di Sviluppo Toscana spa, società incaricata dalla Regione Toscana dell’istruttoria delle domande di aiuto inviate dalle imprese. Per poter presentare la domanda è necessario accedere, previa registrazione (rilascio di credenziali username e password) al sito di Sviluppo Toscana. Il bando è rivolto a micro, piccole, medie imprese e ai titolari di partita IVA che abbiano presentato al Comune di competenza la scheda C di accertamento dei danni all'attività economica subiti a causa di eventi piovosi eccezionali e di avversità atmosferiche negli anni 2013, 2014 e 2015. Tale scheda è indispensabile ai fini della presentazione della domanda. Il Comune di Carrara è a disposizione per il rilascio di copia della suddetta scheda, che può essere richiesta presso l’Ufficio Turismo (piano terra di palazzo civico, piazza 2 Giugno, telefono 0585/641445 - 439, mail [email protected]), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17. Informazioni più dettagliate sono reperibili sulla pagina dedicata del sito della Regione Toscana.