Elfi, luci e divertimento per tutti al Villaggio di Babbo Natale

Taglio del nastro a Pontremoli. Tutte le iniziative in programma fino alla Befana

 Gli organizzatori del «Villaggio di Babbo Natale»: l’inaugurazione in piazza Dodi a Pontremoli

Gli organizzatori del «Villaggio di Babbo Natale»: l’inaugurazione in piazza Dodi a Pontremoli

Massa, 8 dicembre 2016 - DALLA CASA della Befana al Villaggio di Babbo Natale, un percorso finalizzato a creare pensieri, suggestioni ed emozioni per grandi e piccini. Il Centro Giovanile «Monsignor Sismondo» e Sds Lunigiana, le Catechiste della Santissima Annunziata, la Pro Loco, la Compagnia del Piagnaro (con il prezioso aiuto di maestranze del Comune di Pontremoli) sono riusciti a creare una rete di amici, appassionati, persone desiderose di essere parte del progetto, uniti dal comune desiderio di realizzare un sogno: aprire una finestra nel magico mondo di Babbo Natale, per permettere ai tanti, grandi e piccini, di vivere una dimensione ricca di colori e luci alla ricerca di momenti di vicinanza e di affetti, intimità e interiorità, di valori e di azioni tese all’altro.

L’unicità del Villaggio di Babbo Natale che aprirà le porte a Pontremoli (nell’ex ospizio Galli Bonaventuri di Piazza Dodi) oggi alle 18 e rimarrà aperto nei giorni 8- 9-10-11;16-17-18;23-26;30 dicembre 2016 1-6 gennaio 2017 dalle 15 alle 19 eccetto venerdì 9 e venerdì 16 dicembre apertura dalle 18 alle 22 dipende proprio dal suo essere a misura di bambino, occasione di esperienza e di crescita, anche grazie ai tanti laboratori che vengono offerti per «cullare» e far crescere. Il percorso sapientemente realizzato permetterà di immergersi in un mondo fantastico degna preparazione all’incontro con Babbo Natale impegnato nel suo grande laboratorio a controllare la spedizione delle letterine. Mentre i bambini potranno intrattenersi con gli elfi per ascoltare storie e racconti i genitori avranno l’occasione di assaggiare vin brûlé e frittelle, nello spazio esterno adibito a Wine and Food Christmas Market.

NEL VICOLO di Santa Cristina appuntamento con la casa della Befana, che il giorno dell’Epifania, porta le tanto attese calze ricche di dolcetti ai bambini che con un filino di paura, non vedono l’ora di riceverle con qualche piccolo dono. Il trenino della Lunisiana, ribattezzato per l’occasione «Polar Express» sarà sempre a disposizione per portare i visitatori da un luogo all’altro dello splendido grande villaggio che è la città di Pontremoli nella sua veste natalizia.Gran finale il 6 gennaio quando verrà effettuata anche la premiazione del concorso «Il Villaggio di Babbo Natale – L’angolo di Natale 2016».