Elena Sofia Ricci, battuta sul teatro tenda di Massa. Scoppia la polemica / VIDEO

L'attrice poi chiede scusa. In un video postato su Facebook la Ricci aveva ironizzato per il tendone da circo che ospita gli spettacoli dopo il sequestro del teatro Guglielmi

 Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci

Massa Carrara, 18 marzo 2018 - Battibecco post spettacolo tra Elena Sofia Ricci, attrice in scena con 'Vetri rotti' e l'Amministrazione comunale di Massa (Massa Carrara) poi le scuse e l'offerta di aiuto dell'attrice. Sulla sua pagina Facebook la Ricci ieri sera ha ironizzato contro il tendone da circo all'interno del quale, dal 21 dicembre scorso, si tengono gli spettacoli di prosa dopo il sequestro del teatro Guglielmi, chiuso dalla procura per problemi con la certificazione antincendio.

L'attrice, brindando dopo lo spettacolo insieme alla compagnia, si fa riprendere mentre dice al produttore Roberto Toni: «Non ci facciamo mancare nulla, abbiamo il nostro produttore del circo Toni, uno spettacolo alla cirque du soleil, dalla Pergola al circo». Il video non è passato inosservato e il Comune di Massa ha subito risposto: «Siamo rimasti davvero colpiti dalle sue parole che sbeffeggiano il teatro-circo, unica soluzione a cui abbiamo dovuto ricorrere, con notevoli sacrifici, per non interrompere la stagione di prosa e non abbandonare i nostri abbonati».

Tanti cittadini risentiti hanno riempito la bacheca Facebook della Ricci con frasi di sdegno e auspicando che quando sarà riaperto il teatro Guglielmi, lei non venga più chiamata a recitarvi. A tarda notte Ricci ha pubblicato altri due video: uno di scuse, in cui si dichiara mortificata «siamo attori, ci abbiamo messo il cuore, ma recitare in certe condizioni è difficile, non è certo colpa dei cittadini, non volevamo offendervi, solo stemperare la tensione», e l'altro in cui si propone di aiutare Massa a risolvere il problema della mancanza di un teatro cittadino: «Se possiamo aiutarvi nella vostra causa a far riaprire il Guglielmi, fatecelo sapere saremo al vostro fianco», conclude.