Dall’autismo un banchetto di felicità

Successo dell’iniziativa di solidarietà al Maremonti della Onlus Apuania

 Il banchetto con i ragazzi e i volontari della Onlus Autismo Apuania

Il banchetto con i ragazzi e i volontari della Onlus Autismo Apuania

Massa, 18 dicembre 2017 - UNA VENDITA di beneficenza per sostenere i ragazzi autistici. Al centro commerciale Maremonti, l’Associazione Autismo Apuania ha organizzato un banchetto con la vendita di manufatti natalizi. La Onlus, presieduta dal dottor Roberto Marrai, che si occupa del presente e del futuro dei giovani disabili, ringrazia lo staff del centro commerciale per l’accoglienza dimostrata nei confronti dei volontari dell’associazione.

«I nostri volontari – scrive il presidente Marrai sempre in prima linea nell’organizzare iniziative a sostegno dell’associazione – hanno preparato ed offerto piccoli, ma graziosi e curati manufatti in carattere col Natale e molte persone si sono avvicinate per salutarci e fare un’offerta a sostegno dei nostri progetti. Passare una giornata in mezzo a tanta gente, mostrare il nostro roll-up, parlare di Autismo e offrire palloncini ai bambini è stato veramente bello ed emozionante».

«ABBIAMO potuto testimoniare – prosegue il medico – quanto crediamo nella solidarietà e quanto è importante occuparsi delle persone più fragili della società, come quelle affette da autismo. Alcuni dei nostri ragazzi hanno portato gli oggetti da loro confezionati e sono rimasti nello stand visibilmente soddisfatti ed emozionati di stare in mezzo a tanta gente e di essere protagonisti di un’iniziativa tanto meritevole.

Da parte nostra – cobnclude Marrai – è stato molto apprezzato lo spirito di ospitalità del Centro Maremonti e l’affetto delle tante persone che si sono fermate allo stand. Confidiamo che questa collaborazione possa continuare e cresce nel tempo».

La Onlus Autismo Apuania da tempo organizza e promuove iniziative, convegni, manifestazioni di sostegno ai ragazzi disabili e alle loro famiglie nell’intento di creare un futuro di autonomia e indipendenza per una delle parti più deboli della società.