Cavallo tra auto e camion: curiosità e tante foto

Ad Aulla un bel puledro è andato a spasso vicino alla stazione ferroviaria

Il puledro che mercoledì, in tarda mattinata, si aggirava spaventato tra auto e camion ad Aulla

Il puledro che mercoledì, in tarda mattinata, si aggirava spaventato tra auto e camion ad Aulla

Massa, 15 dicembre 2017 - Qualcuno si è spaventato, qualcuno ha subito tirato fuori il cellulare per scattare una foto, ma altri si sono arrabbiati. Un bel puledro marrone, scappato dal suo recinto ha bloccato il traffico, l’altra mattina ad Aulla, nelle vicinanze della nuova stazione ferroviaria. L’animale, piuttosto giovane, è stato in mezzo alla strada per un bel po’ di tempo, nella tarda mattinata di mercoledì, muovendosi tra le macchine e i camion che passavano in quella strada trafficata.

Spaventato, correva, saltava, senza riuscire a trovare la strada per tornare a casa. E così le macchine non hanno potuto fare altro che fermarsi, tanto che si è formata una lunga coda, su entrambi i sensi di marcia. Gli automobilisti non sapevano bene come comportarsi, molti di loro si sono subito fermati e hanno estratto il telefonino per scattare una foto a quel cavallo, altri hanno sorriso e si sono divertiti per la stranezza del fatto e qualcuno si è anche arrabbiato perchè non aveva tempo da perdere in coda.

Dopo un po’ di tempo in mezzo alle macchine, il cavallo si è calmato e si è sistemato in un prato lì vicino, a mangaire un po’ d’erba. Poi i suoi padroni, che nel frattempo si erano accorti della sua fuga, sono tornati a prenderlo e l’hanno riportato nel recinto.