Non vuole pagare l’assicurazione e aggredisce il titolare dell’agenzia

Alla presentazione della fattura dà in escandescenze e poi fugge

Carabinieri

SAN GIULIANO - ARCHIVIO - CARABINIERI - FOTO CANALI/NEWPRESS - PER REDAZIONE SUD MILANO/METROPOLI - CERRI/PINCIONI/STIMOLO.

Carrara, 22 settembre 2017- Non vuole pagare il premio dell’assicurazione e allora giù botte al titolare dell’agenzia. E’ successo ieri pomeriggio nel centro storico. Sull’accaduto indagano i carabinieri; l’aggressore ora rischia guai seri. Il malcapitato assicuratore è stato trasportato al pronto soccorso in ambulanza. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi, ma di certo l’uomo non dimenticherà per un bel pezzo di quanto accaduto.

Erano circa le 16 quando negli uffici dell’assicurazione si è presentato un cliente per sottoporsi a una visita medica, terminata la quale si è visto presentare dal titolare dell’agenzia una fattura da saldare per pagare il medico. Una richiesta che ha preso in contropiede il cliente che ha subito cominciato a lamentarsi, ritenendo fosse suo diritto non tirare fuori nemmeno un euro per il servizio ricevuto, pensando dunque che fosse "compreso nel prezzo" dell’assicurazione.

Di fronte ai solleciti del titolare a saldare quanto dovuto, l’uomo ha in breve tempo perso la pazienza. Prima ha cominciato a inveire in maniera scomposta verso il suo interlocutore e poi, constatato che le sue minacce non stessero sortendo l’effetto sperato, è presto passato alle vie di fatto scagliandosi contro l’assicuratore.

Colto alla sprovvista, l’uomo è stato raggiunto da diversi calci e pugni in diverse parti del corpo prima di accasciarsi a terra. A questo punto il suo aggressore ha pensato bene di darsi alla fuga. Nel frattempo, però, alcuni colleghi dell’assicuratore avevano già dato l’allarme e sul posto era in arrivo una gazzella dei carabinieri e un’ambulanza del 118. Mentre la malcapitata vittima dell’aggressione veniva soccorsa e portata al Noa in codice verde, i militari hanno subito iniziato a ricostruire la vicenda. Adesso l’aggressore rischia di essere denunciato per lesioni.