Al parco Frignoli i bimbi tra trote e gamberi di fiume

Tra pochi giorni a Fivizzano riparte il «campo Solare» gestito da Legambiente

Bambini e genitori in festa tra il verde della Lunigiana (foto di repertorio)

Bambini e genitori in festa tra il verde della Lunigiana (foto di repertorio)

Massa, 2 giugno 2017 - Cosa c’è di meglio, finita la scuola, che far passare ai bimbi qualche giorno di vacanza in uno dei bioparchi più belli di Lunigiana?

Il parco “Frignoli” di Fivizzano, gestito da Legambiente Lunigiana, inaugura la stagione con un’offerta dedicata ai più piccoli. Si tratta del ‘Campo Solare’, che si terrà dall ‘11 al 1° giugno 2017.

I bambini potranno sperimentare attività e giochi divertendosi tra alberi e fiori del Bioparco che comprende, oggi, oltre all’orto botanico anche un rifugio escursionistico, un laboratorio scientifico e didattico con microscopi, l’allevamento della trota appenninica e del gambero di fiume, un acquario fluviale per ammirare i pesci della zona, il sentiero natura delle cinque foreste e il percorso avventura “Lo Scoiattolo” (ora in attesa di attivazione, altezza minima dei bambini 140 cm).

In caso di pioggia le attività verranno svolte al coperto in rifugio o nel laboratorio. La giornata inizierà alle ore 9 e finirà alle 17 (esclusa domenica 25 giugno). L’offerta è per i bimbi di età compresa tra 8 e 11 anni. Max 18 bambini.

Il contributo è di 165 euro a bambino. La quota comprende: pranzo e merenda cucinati al momento, tessera di Legambiente e attività con guide ed educatori Legambiente. I soggiorni sono aperti a tutti i bambini della Lunigiana e aree limitrofe. Per i residenti a Fivizzano il Comune metterà a disposizione il trasporto andata e ritorno. Per info e prenotazioni: [email protected] - 338 581448