Al Festival della chitarra suonano i big

Il nuovo appuntamento è giovedì sera a Villa Rinchiostra

Il chitarrista Walter Salini

Il chitarrista Walter Salini

Massa, 25 luglio 2017 - Prosegue giovedì a Villa Rinchiostra il “16° Festival Internazionale della chitarra 2017” organizzato dalla Scuola Comunale di musica di Massa dell’Associazione musicale massese, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana.

Questo concerto è un recital del chitarrista Walter Salin, musicista diplomato con Elena Padovani al Conservatorio di Bolzano, ha tenuto concerti in varie formazioni anche accompagnato dall’Orchestra dei Filarmonici di Trento, dalla Camerata Arcense e dall’Orchestra Giovanile di Bolzano. Con l’attore Luca Tironzelli ha realizzato la versione “melologo teatrale” del musical Jesus Christ Superstar.

Il concerto sarà aperto con l’esecuzione del celeberrimo Capricho Arabe di Francisco Tarrega di Federico De Angeli, allievo della scuola comunale di musica.

I prossimi concerti saranno il 31 luglio col recital dello spagnolo Enrique Munoz, il 17 agosto coi Giovani chitarristi emergenti Nicola Bertozzi e Alessandra Lucchetti, il 21 agosto con l’”Omaggio a Ida Presti” del Duo Masini-Costantino e il 29 agosto “Da Gardel a Piazzolla” col bandoneonista argentino Orlando Di Bello in duo col chitarrista spagnolo Carles Pons.

Tutti i concerti si svolgono alle 21.15 con ingresso libero presso la saletta di Villa Rinchiostra in via delle Mura nord 7 a Massa. Info al 3471761981 oppure www.musicalemassese.it o sulla pagina Facebook “Festival Internazionale della chitarra di Massa”.