Aggrediti di notte due dirigenti della Lega Nord

Il brutale pestaggio davanti al Teatro Civico, vicino al Municipio. Le vittime sono dovute andare all’ospedale

Andrea Cella insieme a Matteo Salvini (foto di repertorio)

Andrea Cella insieme a Matteo Salvini (foto di repertorio)

Massa, 25 marzo 2017 - Brutale aggressione, la scorsa notte, in pieno centro a Massa, a due dirigenti della Lega Nord. Il vice segretario regionale Guido Mottini e il segretario provinciale Andrea Cella erano davanti al Teatro Civico, a due passi dal municipio, quando sono stati aggrediti da tra giovani tra i 20 e i 25 anni. Gli aggressori erano sicuramente italiani, probabilmente massesi.

I due esponenti della Lega Nord erano insieme ad un loro amico quando hanno visto i tre malintenzionati che danneggiavano panchine, fioriere e auto. Li hanno rimproverati e sono stati aggrediti. Un pestaggio che li ha costretti a ricorrere alle cure del Pronto soccorso.

Ai due dirigenti della Lega Nord è giunta anche la solidarietà dell’amministrazione comunale di Massa: «Esprimiamo la nostra solidarietà a Guido Mottini e Andrea Cella che sono stati vittime di una brutale aggressione per aver fatto giustamente presente che non è possibile compiere atti vandalici contro beni che appartengono a tutta la cittadinanza. Auguriamo loro un rapido recupero e gli manifestiamo la massima vicinanza».

I carabiniEri stanno cercando di identificare i tre maLviventi.