A Marina di Massa ci sarà il tuffo di capodanno

Per il primo tuffo in mare del 2017 si esibirà Michele Mastrodomenico, classe 1953

Michele Mastrodomenico: il tuffatore di capodanno

Michele Mastrodomenico: il tuffatore di capodanno

Massa, 2 dicembre 2016 -Dal pontile di Marina di Massa il 1° gennaio 2017 si rinnoverà con passione e professionalità il rituale del tuffo in mare che apre il nuovo anno. Anche per il tuffo 2017 si esibirà Michele Mastrodomenico, classe 1953, originario di Bari ma ormai massese d’adozione: è a Massa dal 1953, ed è bagnino di professione.

Lo scorso anno Michele Mastrodomenico si è tuffato con stile sotto gli occhi di numerosi spettatori e con il rumore del clic di tante macchine fotografiche. Il tuffo dello scorso anno è stato dedicato a Salvatore Tosi, il “Tuffatore” storico scomparso a 92 anni per un incidente stradale. Michele Mastrodomenico ha scritto una simpatica lettera ai cittadini per ricordare l’evento che è tra poco meno di un mese:

«Ai cittadini massesi – scrive il bagnino – voglio dire che anche questo anno ci sarò per il tuffo tradizionale che inagura l’anno nuovo. Non mollo per niente, anzi sono più carico che mai: sono fiero di onorare la memoria del grande Salvatore Tosi che per anni ha portato avanti questa tradizione e spero anche quest’anno di essere alla sua altezza. Il mio sarà un tuffo per inaugurare l’anno nuovo, ma anche per sperare in una stagione balneare positiva visto che quella passata è inziata un po’ tardi. Auguro a tutti Buone Feste e vi aspetto all’appuntamento sul pontile di Marina a mezzogiorno del 1° gennaio 2017. Un grande ringraziamento va ai vigili del fuoco, al sindaco Alessandro Volpi e al ‘Ccn’ di Marina di Massa che mi aiutano nell’organizzazione dell’evento. Aggiungo anche i ringraziamenti a Svs Pubblica Assistenza di Marina di Massa, sempre molto disponibile». Non resta che aspettare il 1° gennaio per andare ad ammirare il tuffo di Michele Mastrodomenico.