Massa, 6 febbraio 2018 - Scatta la settima edizione del Tour Day (dialetizzato in Turdei) che sabato e domenica (10 e 11 febbraio) offrirà i sapori tradizionali della cucina pontremolese ai palati curiosi. E’ un piccolo labirinto da percorrere con calma, spirito di avventura e la consapevolezza che a vincere sarà il gusto. Chi si iscrive potrà anche partecipare in maschera. Sono confermate tutte le tappe cittadine della scorsa edizione che ha registrato quasi mille partecipanti.

Nella gerla del Tour Day ci sono le chicche più gettonate tra le specialità cittadine e ogni locale offre la sua esclusiva. Le tappe sono: Antica Pasticceria degli Svizzeri (amor con china Clementi), Bar Luciano (aperitivo Bianco oro), Birreria del Moro (birra artigianale con tagliere), Trattoria Norina (torta d’erbi), Pasticceria Duomo (chiacchiera, amor tondo, biscòto dal Campanùn con caffè), Antica Trattoria Pelliccia (Testaroli), Ristorante relais Caveau del Teatro (padleti di castagna con ricotta), La Cortina di Cacciaguerra (birra artigianale «Mirum» con pane bruschettato e strolghino), Caffè Letterario (affogato alla castagna), Salumeria Angella (panino con salumi nostrali:salame, coppa, spalla cotta, filetto), Pizzeria Pecci (focaccia con farinata), Osteria San Francesco e il Lupo (panino con bollito), Gelateria Alvaro-Bar Moderno (aperitivo Lo Stordente),Osteria della Luna (le ricette di Mara i tortelli lunigianesi), Forno Tarantola (ramaino).

La manifestazione è stata presentata alle Stanze del Teatro della Rosa dagli organizzatori rappresentati da Andrea Angella e Luca Veroni con Francesco Bola di Farfalle in Cammino, Iolanda Enrione di LunicaFoto, da Ipm e Pro Loco alla presenza del sindaco Lucia Baracchini e del Fiduciario Slow Food provinciale Marco Cavellini. che ha illustrato gli obiettivi del sodalizio. Il programma vedrà sabato, oltre al giro enogastronomico, una sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati in partenza alle 14.30 da Piazza Italia e alle 17 un’animazione di giochi e merende per bimbini nell’ambito del carnevale della Pro Loco. Non mancherà il Photo Walk Tour Day, gara fotografica organizzata da Lunica Foto.