Massa, 22 dicembre 2017 - Per fare a tutti i cittadini gli auguri di Felice Natale, il “Ccn Massa da Vivere” ha pensato ad un qualcosa di unico, caldo ed emozionante come un concerto gospel. Oggi, 23 dicembre, in piazza Aranci dalle ore 17 in poi, il coro The Old Tower composto da 18 elementi (3 soprani, 5 mezzi-soprani, 3 contralti e 7 voci maschili) e guidati dalla direttrice Francesca D’Angelo si esibirà in un concerto natalizio con un repertorio di grande impatto. «Sarà un’occasione – spiega il “Ccn” – per condividere una magia tutta natalizia e augurarci un sereno Natale ed un Anno Nuovo pieno di gioia e serenità».

Proseguono naturalmente anche tutte le altre iniziative in centor storico: dalla Casa di Babbo Natale in piazza Mercurio alle altre attrazioni nelle strade e nelle piazze della città.

Ma anche a Marina c’è atmosfera natalizia, grazie alla Pro Loco di Marina di Massa che, con il patrocinio del Comune di Massa, ha organizzato una serie di iniziative di diverso tipo. “Natale a Villa Cuturi” è il titolo del ricco cartellone natalizio. Nella stessa Villa è in corso da ieri la mostra “Gli artisti di Massa Picta” ovvero Aurelia Badea, Luigi Barsotti, Carla Borghini, Giovanna Calandra, Paolo Costantini, Amedeo Giusti.

La mostra sarà aperta fino al 7 gennaio. Oggi, alle ore 16.30, letture per bambini con LaAV Massa Carrara e merenda; alle ore 18, presentazione del Calendario 2018 Unione Nazionale Veterani dello Sport Massa Carrara; martedì 26, alle 16, laboratorio per bambini e bambine con la creta (iscrizione obbligatoria); mercoledì 27, alle 16, laboratorio per bambini e bambine “La calza della Befana” (iscrizione obbligatoria); giovedì 28, alle 17.30, conferenza di bioarcheologia a cura di Barbara Lippi “Un’antropologa a Luxor”; venerdì 29, alle 16.30, laboratorio Sbam Stone Balance Art Meeting con Nicola Fortuna; domenica 31, alle 19, brindisi di fine anno a Villa Cuturi. Altre iniziative (tutte gratuite) anche a gennaio. Per informazioni sui laboratori (gratuiti) per i bambini: Barbara 347 2965629.