Venerdì 19 Aprile 2024

Cocaina, in manette il pusher della Lunigiana "bene"

Blitz dei carabinieri in una abitazione di Villafranca: sequestatro oltre un chilo di droga. L'arrestato è un operaio di 35 anni

La cocaina e i soldi sequestrati a Villafranca

La cocaina e i soldi sequestrati a Villafranca

Villafranca Lunigiana, 19 dicembre 2014 - I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pontremoli, coadiuvati dal personale della stazione di Villafranca, hanno arrestato ieri mattina, nella sua abitazione,  un operaio di 35 anni, residente a Villafranca, ritenuto  un importante rifornitore di droga non solo di piccoli spacciatori, ma anche di alcuni consumatori della “società bene” della Lunigiana”, da Pontremoli fino ad Aulla e dintorni. L'arrestato è  Resuli Agim, cittadinanza albanese. I militari lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e nella casa hannio trovato, occultati all’interno di un sacchetto per la spesa insieme ad altro materiale vario, due involucri in cellophane e quattro ovuli di plastica contenenti cocaina, oltre ad un bilancino di precisione, materiale solitamente utilizzato per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti, e 350 euro in contanti verosimilmente provento dello spaccio.

La cocaina trovata, per un peso complessivo di circa un chilo e duecento grammi,  doveva probabilmente essere recapitata ad alcuni fidati e abituali clienti della zona per le prossime festività. Se fosse stata regolarmente piazzata, avrebbe fruttato oltre centomila euro. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’arrestato  è stato portato in carcere a Massa in attesa del giudizio per direttissima. I carabinieri stanno esaminando la posizione degli acquirenti dell’arrestato, per cui non è da escludere che l’indagine possa portare presto ad ulteriori sviluppi.