Martedì 23 Aprile 2024

Carrarese bloccata in casa dal Pontedera

Finisce 1-1 la sfida allo Stadio dei Marmi / LE FOTO

Il Pontedera ferma la Carrarese allo Stadio dei Marmi (Delia)

Il Pontedera ferma la Carrarese allo Stadio dei Marmi (Delia)

Carrara, 20 dicembre 2014 - Non va oltre il pareggio (1-1) la Carrarese nella gara prenatalizia allo Stadio dei Marmi contro il rimaneggiato Pontedera privo del bomber Luigi Grassi. Ottimo primo tempo degli azzurri con il portiere granata Cardelli grande protagonista che si opponeva alle conclusioni a colpo sicuro di Merini e Brondi.  Era il Pontedera però ad andare per primo in vantagguio sfruttando l'ennesima disattenzione degli azzurri sulle palle inattive: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Gasbarro era il più lesto di tutti a risolvere il batti e ribatti e ad infilare Calderoni. Rabbiosa reazione della Carrarese  che allo scadere della prima frazione ottenevva il meritato pareggio con una prodezza di Gherardi che si liberava di due avversari trafiggendo Cardelli in uscita. Nella ripresa poche emozioni: il Pontedera faveca possesso palla e non correva in prativa più alcun pericolop con gli attaccanti di asa ben controllati da Polvani, Gasbarro e da Videtta subentrato a Redolfi. In contropiede il Pontedera si rendeva insidioso con Cesaretti al 33', Luperini al 40'  e al 42'. Per la Carrarese un secondo tempo sotto tono senza più un tito nello specchio della porta. Le formazioni:
 
CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Battistini, Gorzegno; Brondi (44' st Pedone), Castagnetti, Gnahorè; Gherardi (28' st Di Nardo); Cellini, Merini (37' st Ademi). A disp.: Zanotti, Maccabruni, Lancini, Galli.  All. Remondina.
 
PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Galli, Paparusso, Polvani;  Redolfi (10' st Videtta),  Luperini, Caponi, Cesaretti, Gasbarro;  Della Latta, Settembrini. A disp.:  Ricci, Allegra, Di Santo, Favilli, Gori, Tazzari. All. Indiani.
Arbitro: Andreini di Forlì.
Marcatori: 30' pt Gasbarro, 42' pt Gherardi.
Note: spettatori circa 1100, incasso non comunicato; ammoniti Sbraga, Castagnetti, Luperini, Videtta: angoli 5 a 4 per il Pontedera; recupero: 0' e 3'.