Carrarese-Ancona 2-1, Gnahoré e Cais liquidano i dorici

Secondo successo consecutivo per gli apuani

Carrarese-Ancona 2-1: l'esultanza di Cais (Delia)

Carrarese-Ancona 2-1: l'esultanza di Cais (Delia)

Carrara, 4 ottobre 2015 - Seconda vittoria consecutiva in casa per la Carrarese che liquida il temibile Ancona. Una rete per tempo per mandare in orbita la squadra di Remondina che nel primo tempo pur soffrendo la veemenza dei dorici e le loro incursioni sulle fasce è riuscita a sbloccare la gara con un gol fantastico di Gnahorè dal vertice dell'area grande.

Ottimo il portiere Lagomarsini che ha sventato due minacce di Bambozzi e Lombardi. Nella ripresa l'Ancona reduce da tre partite in sette giorni è calata di intensità e la Carrarese ha preso il sopravvento segnando il raddoppio con il nuovo entrato Cais messo in movimento da un delizioso assist di Erpen; l'ex juventino con il classico "scavetto" ha saltato il portiere Polizzi in uscita.

Brividi del finale quando Casiraghi ha riaperto la gara con una rete dopo una mischia in area azzurra. La Carrarese è ora attesa dal derby ad Arezzo sabato sera (ore 20,30) che precede il big match col Pisa allo stadio dei Marmi.

Il tabellino:

Carrarese 2

Ancona 1

CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Tavanti (42' st Sales), Sbraga, Massoni, Barlocco; Gnahorè, Berardocco, Dettori; Erpen, Vitiello (17' st Cais), Gyasi (8' st Gherardi). A disp.: Nocchi, Benedini, Battistini, Bagni, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Amico. All. Remondina.

ANCONA (4-2-3-1): Polizzi; Parodi, Mallus, Konate, Radi; Paoli, Hamlili (7' st Sassano); Lombardi (25' st Di Mariano), Casiraghi, Bambozzi; Bussi (16' st Cognini). A disp.: Lori, Di Sabatino, Gelonese, Adamo, Velocci, Maiorano, Lignani, Cazzola. All. Cornacchini.

Arbitro: Maggioni di Lecce (Donvito di Monza e Gnarra di Siena).

Marcatori: 41' pt Gnahorè, 26' st Cais, 46' st Casiraghi.

Note: spettatori 955, incasso 4.482 euro; ammoniti Hamlili, Gyasi, Lombardi, Cais, Bambozzi; angoli 7 a 1 per l'Ancona; recupero: 0 e 4'.