La prova d'amore della cagnolina Bianca: rischia la vita per ritrovare il padrone

L'uomo si era allontanato per degli esami medici e lei lo ha raggiunto al centro prelievi sfidando il traffico

Un cane a spasso col suo padrone (foto di repertorio)

Un cane a spasso col suo padrone (foto di repertorio)

Massa, 23 marzo 2015 - Un racconto  da libro Cuore quell o di Bianca e del suo anziano padrone. Con la differenza che anziché una storia romanzata, si tratta di un fatto accaduto per davvero venerdì mattina ed è riuscito ad emozionare l’intero centro prelievi dell’ Asl di via Bassa Tambura a Massa . Come racconta un a giovane testimone – che ha poi condiviso quanto accaduto sul gruppo facebook “ Sei di Massa se… ” – si è trattato di un episodio toccante:  "Ho appena assistito a una scena bellissima – ha scritto nel gruppo Katia Balloni – un anziano in coda al centro prelievi improvvisamente ha visto sbucare il suo cane, che pensava fosse rimasto ad aspettarlo a casa" . E conferma: la cagnolina, una meticcia di piccola taglia, era v isibilmente affaticat a ma pazz a di gioia per aver ritrovato il suo padrone, dopo aver percorso diversi chilometri prima di giungere a destinazione.

"L ’anziano – raccontato Katia – , comprensibilmente emozionato, è scoppiato in un pianto senza fine". Da una parte la felicità per la bella sorpresa ma dall’altro anche tanta preoccupazione: l’animale, per raggiungerlo, ha attraversato strade assai trafficate, rischiando di rimanere investito. L’uomo , che abiterebbe nella zona della via della Foce, si era recato al centro prelievi in compagnia della moglie . La cagnetta, forse preoccupata per lui, ha evidentemente deciso che era suo dovere fargli compagna. Un affetto , quello d i Bianca, " dovuto forse anche al fatto – ha raccontato l’anziano agli altri pazienti in fila – che mio figlio l’h a tolt a dalle mani di persone che la maltrattavano".

Felici per il lieto fine dell’avventura di Bianca, i due anziani coniugi si sono poi allontanati con il cane in braccio, dimenticando al centro prelievi borsa e giubbino. Ma c’è stato chi ha avuto cura che fossero loro restituiti . E su facebook tanti i commenti sulla lezione d’amore e fedeltà della piccola Bianca.