Il cane resta chiuso in auto, la sua padrona le chiede scusa con un bacio

Ha lasciato solamente un attimo il cane in macchina, ma l’automobile si è chiusa con le chiavi dentro. Poi il lieto fine

 Chiara e il suo adorato cucciolo di nome Asia

Chiara e il suo adorato cucciolo di nome Asia

Aulla (Massa Carrara), 28 maggio 2016 - Ha lasciato solamente un attimo il cane in macchina, ma l’automobile si è chiusa, con le chiavi dentro. E così Chiara, la padrona, non riusciva più a recuperare Asia, sette mesi, il suo meticcio tutto bianco.

E’ successo nei giorni scorsi ad Aulla, di fronte a un noto bar, dove la giovane donna si è fermata un attimo, lasciando il suo cucciolo in macchina. All’uscita, quando stava per rientrare in macchina si è però accorta di aver lasciato le chiavi in macchina. E così ha chiesto aiuto agli amici del bar, che hanno subito deciso di chiamare il carrozziere.

Norberto Corbani, pratico di queste situazioni, ha cercato di creare una fessura piuttosto grande tra lo sportello e il resto della vettura, per "pescare" la chiave con l’aiuto di un pezzo di ferro. Dopo molti tentativi, ci è riuscito l’amico Cesare Baldassini, che, recuperato il mazzo di chiavi, ha aperto l’automobile. E in tutto questo trambusto la piccola Asia si è comportata decisamente bene. Non ha abbaiato e nemmeno ringhiato. Al contrario: scodinzolava allegramente a chiunque si avvicinasse al vetro della macchina. Evidentemente felice di essere al centro di tanta attenzione. E comunque desiderosa di uscire.

Appena fuori, è stata immediatamente coccolata dalla padrona, che invece voleva farsi perdonare della situazione in cui si era ritrovata.

M.L.