Arrestato spacciatore con decine di precedenti

Le Volanti hanno fermato l’uomo a bordo di una vettura di grossa cilindrata. Subito processato e condannato

Una pattuglia della Volante in servizio in centro città (foto di repertorio)

Una pattuglia della Volante in servizio in centro città (foto di repertorio)

Massa, 24 agosto 2015 - Pericoloso spacciatore arrestato dalla Polizia di Stato quest’oggi a Massa. Gli agenti delle volanti hanno fermato l’uomo, di origini marocchine, mentre a bordo di una vettura di grossa cilindrata dove si trovavano anche dei suoi connazionali, viaggiava lungo viale Roma. E’ bastato un semplice controllo al terminale per scoprire che, pur avendo solo 26 anni, aveva una lunga serie di precedenti, quasi tutti per spaccio di stupefacenti. In più era rientrato clandestinamente in Italia dopo una precedente espulsione.

A condurre l’operazione sono stati materialmente gli operatori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Massa Carrara, impegnati nell’attività di controllo del territorio finalizzata a prevenire reati contro il patrimonio e a fermare il traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno impiegato poco per rendersi conto che avevano davanti una persona «di notevole spessore criminale» in quanto con precedenti per tentata rapina e reati in materia di immigrazione, stupefacenti, porto di oggetti atti ad offendere e furto. Accompagnato in Questura per gli approfondimenti del caso, l’uomo è risultato essere già stato espulso nel 2011 e riaccompagnato coattivamente nel suo paese di origine e pertanto, avendo violato il divieto di fare rientro in Italia per un periodo di 5 anni, è stato arrestato per violazione della normativa sull’immigrazione.

Il giudice questa mattina ha convalidato l’arresto e condannato il marocchino ad 1 anno, 1 mese e 10 giorni da scontare agli arresti domiciliari.