Ballerino fa irruzione in casa della ex e aggredisce il nuovo compagno

Nella colluttazione ha avuto la peggio ed è persino finito all’ospedale con lesioni

Spesso la violenza contro le donne si manifesta tra le mura domestiche (Frascatore)

Spesso la violenza contro le donne si manifesta tra le mura domestiche (Frascatore)

Carrara, 24 settembre 2014 - FA IRRUZIONE in casa della ex e si picchia con l’attuale compagno. Denunciato dalla polizia per stalking e violazione di domicilio «aggravata» un insegnante di ballo sudamericano. Oltre i guai con la legge, per lui anche una sonora dose di schiaffi che gli hanno procurato ferite e contusioni che sono state giudicate dai medici guaribili in almeno dieci giorni. Secondo il racconto fatto dalla donna ed ex convivente del ballerino quest’ultimo blitz altro non è stato che l’ultimo episodio di una lunga serie di autentiche persecuzioni nei suoi confronti. 

PEDINAMENTI, minacce di persona e su Facebook, da quando più di due anni fa è finita la lunga storia d’amore tra i due, l’uomo proprio non ne ha voluto sapere di rassegnarsi e ha continuato a infastidire continuamente la ex compagna. A nulla è neppure valso il fatto che la donna da tempo ormai si sia riaccompagnato, si sia trasferita a vivere con un altro uomo e da questo abbia avuto persino un bimbo. Per il maestro di ballo non c’è stato modo di rassegnarsi e così, in tutti questi lunghi mesi, ha continuato a infastidire quella persona che un tempo l’aveva amato.

La scorsa sera, infine, l’epilogo violento. L’uomo, senz alcun preavviso, si è presentato alla porta dell’appartamento della sua ex fidanzata e quando questa gli ha intimato di andarsene, lui non ne ha voluto sapere e con la forza è entrato in caso. Qui in pochi istanti la situazione è degenerata. La donna ha cominciato a urlare e a chiedere aiuto, mentre il suo attuale compagno che, nel frattempo, era in un’altra stanza con il figlioletto è subito corso in suo aiuto. L’uomo non ha perso tempo e si è subito lanciato sull’intruso colpendolo con violenza. Ne è nata così una rissa che è andata avanti per diversi minuti, fino a quando in casa non sono arrivati gli agenti di polizia che hanno prima diviso i due contendenti e poi li hanno accompagnati all’ospedale. Qui a entrambi sono state riscontrate ferite guaribili in una decina di giorni, mentre per il maestro di ballo sono scattate anche le denunce.

UNA VOLTA calmatasi la situazione, la donna è stata ascoltata dai poliziotti e, tra le lacrime, ha raccontato tutte le vessazioni di cui è stata vittima negli ultimi due anni. Ha raccontato di come con il suo aggressore abbia avuto una lunga storia d’amore e di come poi avesse deciso di troncarla perché il compagno nel tempo era diventato sempre più violento. Finita la relazione, lei non ne ha più voluto sapere nulla del maestro di ballo, ma lui non si è mai rassegnato. Persino quando la donna si è nuovamente fidanzata e ha avuto un figlio lui ha continuato a perseguitarla con telefonate, messaggi, contatti su Facebook, appostamenti sotto casa, pedinamenti e inopportune ‘visite’ nei luoghi frequentati dalla giovane assieme al nuovo compagno. Poco prima di irrompere in casa della donna, il maestro di ballo dopo averla a lungo seguita le si è avvicinato con un pretesto e l’ha minacciata di fronte ad altre persone.