Giovedì 18 Aprile 2024

Usa: minaccia di mettere bomba, arrestata sorella degli attentatori della maratona di Boston

Ailina Tsarnaeva, sorella di Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev, i responsabili dell'attentato avvenuto alla maratona di Boston il 15 aprile del 2013, avrebbe minacciato una donna. E' accusata di aggressione aggravata

Ailina Tsarnaeva, sorella dei responsabili dell'attentato alla maratona di Boston (Ap/Lapresse)

Ailina Tsarnaeva, sorella dei responsabili dell'attentato alla maratona di Boston (Ap/Lapresse)

New York, 28 agosto 2014  - La sorella degli attentatori della maratona di Boston, Ailina Tsarnaeva, è stata arrestata nella serata americana di mercoledì perché sospettata di avere minacciato telefonicamente una donna di lanciarle una bomba. La donna alla quale erano destinate le minacce, del quartiere di Harlem a New York, aveva avuto in passato una relazione con il fidanzato di Tsarnaeva. 

"Conosco persone che possono venire lì e metterti una bomba", avrebbe detto la ragazza nella telefonata di lunedì, secondo quanto riportano diversi media statunitensi. Ailina Tsarnaeva, che vive a North Bergen in New Jersey, si è costituita in una stazione di polizia a Manhattan ed è stata accusata di aggressione aggravata. È stata poi rilasciata in attesa dell'udienza fissata per il 30 settembre. 

Ailina Tsarnaeva è sorella di Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev, i responsabili dell'attentato avvenuto alla maratona di Boston il 15 aprile del 2013 (FOTO), quando due bombe costruite con pentole a pressione esplosero vicino al traguardo provocando tre morti e oltre 260 feriti. Dopo quell'attacco partì una intensa caccia all'uomo nell'area di Boston, al termine della quale uno dei due fratelli, Tamerlan Tsarnaev, fu ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia, e l'altro, Dzhokhar, fu arrestato. La ragazza un tempo viveva a Cambridge, in Massachusetts, in un appartamento collegato ai fratelli. Adesso risulta invece che vive con una sorella, Bella Tsarnaeva.