Presidenza Emilia Romagna: malore per Bonaccini, rinvia incontro a Reggio. Balzani: "Guarisci presto"

E' stato ricoverato al Policlinico di Modena. Esclusi problemi cardiaci: il malore sarebbe dovuto all'affaticamento e allo stress degli ultimi giorni. Annullati gli appuntamenti di lunedì Spese pazze: Bonaccini esce dalla Procura VIDEO/FOTO

Stefano Bonaccini (foto Schicchi)

Stefano Bonaccini (foto Schicchi)

Bologna, 14 settembre 2014 - Stefano Bonaccini, "in via cautelativa rimarrà ricoverato presso l'area dedicata all'osservazione breve intensiva, OBI, per monitorare l'evoluzione della situazione che comunque non desta particolare preoccupazione". Lo scrive il Policlinico di Modena in un bollettino sulle condizioni mediche di Bonaccini, colto da malore mentre stava partendo per FestaReggio e il primo confronto, saltato, con il suo sfidante, Roberto Balzani, alle primarie Pd per la presidenza della Regione.

"Tutti gli esami svolti - prosegue il bollettino - in particolare ecocardiogramma, elettrocardiogramma ed enzimi cardiaci, hanno escluso patologie gravi cardiache". "I medici - si ricorda - hanno attribuito il leggero malore ad un forte stress. Il paziente è arrivato al Pronto Soccorso intorno alle 19.30, con la propria auto, lamentando un dolore toracico".

Rinviato, dunque, il primo confronto tra i due candidati delle primarie Pd in Emilia-Romagna. Lo ha annunciato a Reggio il segretario provinciale Pd Andrea Costa.

C'era molta attesa a FestaReggio per il primo confronto tra Bonaccini e lo sfidante delle primarie Roberto Balzani, quando è giunta la notizia del malore: Bonaccini, salendo in auto per partire da Modena alla volta di Reggio Emilia verso le 18.30, si è sentito male, accusando un dolore al torace. Si è così recato al Pronto soccorso del Policlinico modenese.

Sono stati annullati tutti gli appuntamenti di domani

Gli auguri di Balzani: "Guarisci presto"

Subito dopo la notizia del malore a Bonaccini, arriva il tweet di Roberto Balzani, sfidante alle primarie per la candidatura a presidente della Regione: "Un forte abbraccio a Bonaccini e auguri di pronta guarigione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro