Firenze, 14 febbraio 2018 – Il nobile toscano Filippo Nardi a rischio eliminazione dell’Isola dei Famosi 2018. Il naufrago, discendente della famiglia Nardi-Dei, dal 1220 conti palatini, conti di Chiusi e patrizi di Siena, è finito al televoto insieme al non famoso Franco Terlizzi e allo sportivo Amaurys Perez al termine della quarta puntata del reality di Canale 5. Il dj britannico nell’ultima settimana, sulla spiaggia dei privilegi, si è dato un gran da fare lavorando per il suo gruppo che, infatti, gli è rimasto “fedele”. Le quattro nomination sono arrivate dai naufraghi che hanno vissuto sulla spiaggia degli “svantaggiati” e hanno spiazzato il nobile toscano.

“Non mi aspettavo di essere nominato, non ci voglio pensare fino a martedì prossimo. Non vorrei essere il capro espiatorio di chi pensa le cose, ma non le dice” ha commentato a caldo Nardi durante la lunga diretta di Canale 5. In queste prime settimane l’ex gieffino – oltre alle liti con l’eliminata Cecilia Capriotti – si è messo a nudo raccontando molti momenti del suo passato. A Rosa Perrotta ha confessato i suoi rimpianti nei confronti del figlio Zack e confidato un brutto periodo dal punto di vista economico. Poi ha messo nero su bianco una serie di pensieri che lo tormentano interiormente.

“Voglio fare una cosa terapeutica, scrivere una lettera poi bruciarla o sotterrarla” ha raccontato agli altri naufraghi. E, così, ha scritto alla sua ex e madre del figlio. “Mi scuso per non essere stato il compagno che meritavi e per non esserci stato tanto mentre crescevi nostro figlio. Nostro figlio è fortunato ad averti come madre e io sono fortunato ad averti come amica” si legge in uno dei passaggi della missiva. Poi ha scritto al padre una lettera molto toccante con la quale tenta di chiudere i conti con il passato, momento che è andato in onda durante la puntata. “Dopo quarant’anni che te ne sei andato senza spiegazioni, sai che ti dico? Ti perdono. Ti perdono per tutte le volte che ti avrei voluto vicino ma non c’eri, ti perdono di non avermi fatto da guida e da modello durante la mia adolescenza…” recita la lettera che ha commosso anche il pubblico che segue il reality.

Intanto per Nardi si apre l’ultima (forse) settimana di gioco: il nobile la trascorrerà sull’Isola del Mejor insieme a Marco Ferri (leader), Paola Di Benedetto, Elena Morali, Franco Terlizzi, Amaurys Perez e Bianca Atzei. E proprio con la cantante, nei primi giorni del reality, si era creato un buon feeling. Chissà se scatterà la scintilla prima di martedì prossimo…