Fazio d'oro, nuovo contratto Rai: 11 milioni in 4 anni / STIPENDIO GIUSTO? VOTA

Esprimi il tuo parere: è un compenso giusto o ti sembra esagerato?

Fabio Fazio (New Press)

Fabio Fazio (New Press)

Roma, 25 giugno 2017  - Fabio Fazio passerà su Raiuno, sempre con “Che tempo che fa”, la domenica sera, per condurre 32 prime serate e 32 seconde serate l’anno. La proposta è di circa 11,2 milioni di euro per 4 anni: ovvero circa 2,8 milioni l’anno. Da ambienti Rai si fa notare che l’aumento dell’importo annuale (quello precedente era di 1,8 milioni) avviene a fronte di un impegno maggiorato e sulla rete ammiraglia e che quindi in proporzione ci sarebbe una flessione del compenso.

La cifra complessiva - a quanto si apprende - sarebbe inoltre comprensiva del contratto per l’acquisizione della licenza sul format di “Che tempo che fa” per 4 stagioni. La proposta di contratto di esclusiva con Fazio si aggirerebbe sui 2.2 milioni di euro l’anno e quello per il format sui 2,8 milioni per tutti i 4 anni. Fazio, secondo indiscrezioni, sarà anche impegnato il lunedì sera, sempre su Raiuno (ma non si sa con quale format) mentre nel contratto è stata inserita una clausola che lo impegnerà anche per il prossimo Festival di Sanremo, ma non è chiaro in quale ruolo. Un impegno a tutto tondo, insomma, che testimonia quanto la Rai voglia puntare sulla figura del conduttore ma che non piace alla politica.

Ci sono stati strali soprattutto dal centrodestra e dai 5 Stelle. E voi, lettori, cosa ne pensate? Pensate sia un compenso proporzionato, considerando anche quanta pubblicità il programma di fazio sia in grado di portare a Mamma Rai, oppure è una cifra esagerata? Dite la vostra cliccando il sondggio qui sotto: