Giovedì 18 Aprile 2024

Avvelena figlio con flebo di sale. Ma su twitter si finge madre coraggio. Condannata a 25 anni

La donna ha provocato la morte del figlio di 5 anni. Il bambino accusava dolori lancinanti ma non era in grado di spiegare ai medici perché

Lacey Spears, la madre assassina (Reuters)

Lacey Spears, la madre assassina (Reuters)

Washington, 3 marzo 2015 - Avvelenava il figlio di 5 anni iniettandogli sale nella sonda gastrica. Ma su twitter raccontava il suo calvario per i problemi di salute del figlioletto, raccogliendo la solidarietà del popolo della rete. Un macabro espediente escopgitato da una madre single di New York, Lacey Spears, per diventare famosa a spese del figlioletto, deceduto per le sevizie inflittegli dalla madre. Ora la donna è stata condannata a 25 anni di reclusione per l'omicidio del piccolo. 

La donna ha consapevolmente avvelenato il figlio 'iniettando' nel suo corpo, attraverso una sonda gastrica (un tubicino che passando attraverso il naso raggiungeva direttamente lo stomaco del bambino per alimentarlo), dosi letali di comune sale (cloruro di sodio). Così facendo la madre otteneva che il bambino accusasse solo terribili dolori ai reni causati dal cloruro di sodio, ma non essendogli somministrato per bocca, il piccolo non poteva fornire ai dottori indicazioni utili per spiegare cosa stesse facendo la donna. Una storia agghiacciante che ha scioccato l'America e il mondo.