Orrore su WhatsApp: video choc dell'Isis diffuso a scuola

A denunciare l'accaduto è Daniele Venturini, consigliere di minoranza a Gallicano. Il video, che mostra una decapitazione, sarebbe stato inviato su un gruppo da un ragazzino di appena 13 anni. Alcuni compagni si sono sentiti male

Isis, il fermo immagine di un video di propaganda (Olycom)

Isis, il fermo immagine di un video di propaganda (Olycom)

Lucca, 23 novembre 2015 - Pochi minuti, tanti quanto basta per diffondere l'orrore. Tra dei ragazzini appena 13enni. Succede a Gallicano, dove, secondo quanto riferisce il consigliere comunale Daniele Venturini (Gallicano Concreta e Solidale), che sull'argomento ha depositato questa mattina un'interpellanza al Comune, tra gli alunni della scuola media si è diffuso nelle ultime ore tramite WhatsApp il video di una barbara decapitazione ad opera dei boia dell'Isis. Uno choc talmente forte che qualcuno a scuola si sarebbe anche sentito male. Il consigliere ha raccolto le testimonianze di alcuni genitori, fortemente preoccupati, e ha deciso di protocollare un'interpellanza.

Stando a quanto riferisce Venturini il video dell'orrore sarebbe stato diffuso da uno studente musulmano, frequentatore attivo con la famiglia del circolo culturale musulmano Al Baraka che si trova in paese. Subito dopo sarebbero arrivate le scuse del ragazzo, ma il consigliere chiede comunque che venga fatta chiarezza sulla vicenda e sulle attività dello stesso centro musulmano.