Venerdì 19 Aprile 2024

Elton John al Summer Festival: nuovo colpaccio dell'organizzazione

Dopo Robbie Williams un'altra esclusiva / IL 23 LUGLIO 2015: ROBBIE WILLIAMS

Elton John

Elton John

Lucca, 27 novembre 2014 - Un altro colpo grosso per il Summer Festival 2015, dopo quello clamoroso dell’unica data italiana di Robbie Williams, che si esibirà il 23 luglio sul palco di piazza Napoleone. Ecco chi sarà l'altro big della musica internazionale nel cartellone 2015: si tratta di Elton John, che sabato 11 luglio terrà a Lucca il suo unico show italiano del prossimo anno. Ancora un’esclusiva prestigiosa, quindi, per un festival che si avvia a celebrare nel migliore dei modi il proprio diciottesimo compleanno.

Sir Elton si è già esibito tre volte a Lucca: nel luglio 1999, poi nel 2007 e nel 2011. Sempre concerti gettonatissimi, veri e propri eventi per migliaia di fan. Dopo qualche problema di salute e un’operazione all’appendicite che gli aveva fatto annullare anche il tour europeo, Elton John è tornato più carico che mai. Tra pochi giorni, il 4 dicembre, sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago, unica data italiana 2014, inserito in un tour europeo e statunitense. Dopo questo appuntamento milanese, l’unica opportunità di assistere a una sua esibizione in Italia sarà appunto Lucca l’11 luglio 2015.

L’annuncio ufficiale arriva anche sul profilo Facebook di Lucca Summer Festival: del resto glii organizzatori avevano promesso l’arrivo di un’altra star internazionale in esclusiva italiana, dopo Robbie Williams. «Fino al 10 dicembre — ha sottolineato Mimmo D’Alessandro — ripeteremo questa operazione di annunci a sorpresa ogni due o tre giorni per anticipare le nuove dat del cartellone 2015 e, tutte di alto livello, in tutto una decina. Qualcosa che non avevano mai fatto prima. Un modo anche per dare un’opportunità speciale a chi vuole fare i regali di Natale con i biglietti del Summer. Il 2 o 3 dicembre annunceremo un altro big del calibro di Robbie Williams».

Per gli appassionati di musica il consiglio è di tenere d’occhio anche la pagina Facebook Lucca Summer Festival, dove le anticipazioni corrono velocissisme e una dietro l’altra. E subito dopo ecco già anche i giganteschi manifesti incollati sulle vetrine nei punti vendita del Summer, in piazza del Giglio e piazza San Michele, durante la notte.

Tornando a Robbie Williams, le prevendite scatteranno oggi alle 12 sul sito www.ticketone.it, precedute, alle 10, dalla «pre-sale» riservata agli iscritti alla newsletter D’Alessandro & Galli. Da domani il via alle prevendite abituali. Il posto unico in piedi costerà 70 euro + prevendita; la «Pit Area», ovvero una serie di posti limitati, sempre in piedi, sotto il palco (varco privilegiato, priority senza code) costerà 100 euro + prevendita. Non ancora definito il prezzo del pacchetto «Statua gold» e tribuna, comprensivo di parcheggio riservato e cena, che sarà comunicato nei prossimi giorni.

Il cartellone dell’edizione numero 18 vede anche il 22 luglio Mark Knopfler, ma è destinato a crescere giorno dopo giorno, con star internazionali e anche italan (si parla anche di Antonello Venditti) che attireranno a Lucca decine e decine di migliaia di spettatori per un luglio «bollente».