Kabashi al 91° porta il Pontedera alla vittoria

Una rete all'ultimo minuto beffa la Lucchese in casa

Kabashi in azione

Kabashi in azione

Lucchese 0

Pontedera 1

LUCCHESE (4-4- 2): Nobile; Maini, Dermaku, Capuano, Cecchini (19’ st Tavanti); Merlonghi, Espeche, Nolè, Gargiulo (1’ st Raffini); De Feo (29’ st D’Auria), Fanucchi. A disp. Di Masi, Brusacà, Ronchi, Ballardini, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Galderisi.

PONTEDERA (5-4- 1): Lori; Videtta, Vettori, Della Latta, Risaliti, Corsinelli; Caponi, Kabashi (48’ st Polvani), D. Gemignani (35’ st Calò), Calcagni; Odoh (25’ st Bonaventura). A disp. Anedda, Becuzzi, Borri, A. Gemignani, Chella, Massa, Barca, Cavalli. All. Indiani.

Arbitro: Boggi di Salerno. Marcatore: 46’ st Kabashi.

Note: ammoniti Merlonghi, Fanucchi e Vettori. Angoli 5 a 3 per la Lucchese. Spettatori 2025. Recupero 0’ pt e 3’ st.

 

Lucca, 19 febbraio 2017 - Il Pontedera conquista il derby contro la Lucchese al termine di un match poco entusiasmante e senza grandi occasioni da entrambe le parti.

Partono subito forte gli ospiti che al 4’ hanno l’occasione per passare in vantaggio con Kabashi. Il giocatore albanese ci prova di nuovo al 7’ su punizione, ma Nobile è bravo a deviare con i pugni.

La Lucchese non crea grandi occasioni e sono gli ospiti a fare la partita. Al 33’ episodio dubbio in area di rigore rossonera. Dermaku stende a terra Odoh, ma l’arbitro Boggi di Salerno fa segno di proseguire tra le veementi proteste degli uomini di Paolo Indiani.

I padroni di casa si fanno vedere al 37’ con un bel fraseggio De Feo-Fanucchi, ma il numero dieci rossonero al momento di tirare si fa stoppare dalla difesa.

Nella ripresa, Nanu Galderisi butta nella mischia il giovane Raffini al posto di Gargiulo. Nella seconda frazione di gara è la Lucchese che cerca di fare la partita. Prima Fanucchi, poi De Feo e infine il nuovo entrato Raffini provano ad impensierire Lori, ma la difesa amaranto fa buona guardia. Gli uomini di Indiani si affidano a Odoh, ma i palloni che gli arrivano sono davvero pochi. Al 32’ bel sinistro di Daniele Gemignani da fuori area, ma la palla termina di poco a lato. In pieno recupero arriva il gol della vittoria per il Pontedera. Kabashi di sinistro dal limite dell’area di rigore lascia partire un rasoterra che Nobile vede all’ultimo e non riesce a parare.

Finisce così il derby con gli amaranto a festeggiare sotto la curva est occupata dai pochi tifosi arrivati da Pontedera.