La Lucchese si aggiudica il derby contro il Siena

I rossoneri battono i biancorossi per 2 a 1 grazie alla doppietta messa a segno da Francesco Forte

Robur Siena - Lucchese (foto Di Pietro)

Robur Siena - Lucchese (foto Di Pietro)

Siena 1

Lucchese 2

SIENA: Moschin, Stankevicius, Ghinassi (1’ st D’Ambrosio), Romagnoli, Grillo (20’ st Vassallo), Firenze, Guerri, Castiglia, Iapichino, Bunino, Mendicino (13’ st Marotta). A disp.: Ivanov, Romdanini, Bordi, Masullo, Lucarini, Saric, Dominelli, Filipovic, Secondo. All. Colella.

LUCCHESE: Nobile, Maini Dermaku, Capuano, Merlonghi (33’ st Espeche), Bruccini, Nole’, Cecchini (28’ st Mingazzini), Fanucchi (38’ st Bragadin), Terrani, Forte. A disp.: Di Masi, Bagatini, Florio, Rinaldi, Fratini, Martinez, Gargiulo, Zecchinato, De Martino. Al. Galderisi. Arbitro: Luciano di Lamezia Terme. Marcatori: 7’ st e 24’ st Forte, 27’ st Firenze. Note: ammoniti Terrani, D’Ambrosio, Guerri. Recupero 1’ pt e 3’ st.

Siena, 5 dicembre 2016 - La Lucchese si aggiudica il derby contro il Siena. I rossoneri battono i biancorossi per 2 a 1 grazie alla doppietta messa a segno da Francesco Forte, che sale a quota undici reti, conquistando così il settimo risultato utile consecutivo. Al 3’ si fa vedere il Siena. Guerri serve Firenze che non aggancia. La Lucchese si fa vedere al 5’ calcio d’angolo di Merlonghi per Nole’, ma il tiro del capitano termina sopra la traversa. Alla mezz’ora gli ospiti sfiorano il gol, Terrani serve al centro Forte, che per non soffio non ci arriva. Nella ripresa parte subito bene la Lucchese che all’8’ passa in vantaggio.

Terrani entra in area scarta due difensori, serve Forte al centro che di sinistro mette alle spalle di Moschin. Mister Colella tenta il tutto per tutto e al 13’ decide di far entrare l’ex rossonero Alessandro Marotta. Incontenibile Terrani che al 20’ colpisce la traversa, ma è il preludio al raddoppio degli uomini di Galderisi che arriva 24’. Fanucchi cerca il gol a botta sicura, ma il suo tiro viene ribattuto, sulla respinta riesce a servire di nuovo Francesco Forte che da due passi realizza la sua doppietta di giornata. Il Siena però non ci sta e al 27’ accorcia le distanze con una punizione dal limite di Firenze che viene deviata dalla barriera e spiazza Nobile. I ragazzi di Colella si riversano in ava ti alla ricerca del pareggio, ma la difesa lucchese fa buona guardia e conquista così tre punti morta ti per la classifica.