Lucchese, che vittoria: è poker in trasferta a Pontedera / FOTO

Primo successo della stagione per i rossoneri

L'esultanza della Lucchese al gol del 2-4 (Esposito/Germogli)

L'esultanza della Lucchese al gol del 2-4 (Esposito/Germogli)

Pontedera, 2 ottobre 2016 - La Lucchese riesce a conquistare il primo successo della stagione e lo fa con il cuore espugnando il tanto ostile stadio Mannucci di Pontedera. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 18’ con Santini, che riceve al limite dell’area di rigore, si accentra e di destro riesce a battere Nobile.

Ancora il numero sette amaranto al 20’ realizza la seconda rete. Santini si invola sulla sinistra e sempre di destro batte il numero uno rossonero. La Lucchese prova a reagire. Forte al 24’ accorcia le distanze, sfruttando al meglio un cross di Cecchini. Al 31’ gli ospiti riescono a pareggiare.

Cross di Terrani, respinta del portiere Lori, ma Martinez appostato sul secondo palo mette alle spalle dell’estremo difensore amaranto. Il Pontedera è stordito ed impaurito. E al 36’ i rossoneri passano meritatamente in vantaggio. Ancora Forte a centro area questa volta di testa colpisce a botta sicura un cross dalla destra di Terrani. Si va al riposo sul 3 a 2 per la Lucchese.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Ancora i rossoneri a dettare le regole del gioco e a creare occasioni pericolosissime. Martinez all’11 esce per infortunio al suo posto De Feo. E proprio il nuovo entrato De Feo al 14’ realizza la quarta rete per gli uomini di Galderisi, grazie ad rasoterra dal limite imprendibile per Lori. Un successo preziosismo per la Lucchese che scaccia l’aria di crisi che si era creata e che permette alla formazione di salire così in classifica a sette punti. Domenica appuntamento interno alle 18,30 al Porta Elisa contro la Lupa Roma.

IL TABELLINO

Pontedera 2

Lucchese 4

Pontedera: Lori, Risaliti, Vettori, Santini, Della Latta, Cais, Gemignani (1' st Gemignani), Corsinelli, Videtta (17' st Di Santo), Kabashi. A disp. Citti, Giacomel, Borri, Polvani, Udoh, Bonaventura, Chella, Calò, Zappa. All. Indiani.

Lucchese: Nobile, Florio, Maini, Capuano, Forte, Terrani, Nolé, Bruccini, Martinez (12' st De Feo), Espeche, Cecchini. A disp. Rinaldi, Melli, Bagatini, Merlonghi, Mingazzini, Fanucchi, Fratini, Gargiulo, Zecchinato, Longobardi, Dermaku. All. Galderisi.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.

Marcatori: 18' pt e 20' pt Santini, 24' pt e 36' pt Forte, 31' pt Martinez, 14' st De Feo.

Note: ammoniti Videtta, Capuano, Gemignani, Forte, Della Latta.