Parma-Lucchese 2-1: Fanucchi illude, Calaiò rimonta. Ma la sfida è aperta / FOTO

Playoff di Lega Pro: i rossoneri escono battuti dal "Tardini", ma domenica 4 giugno al "Porta Elisa" possono ribaltare il risultato

Parma-Lucchese (foto Alcide)

Parma-Lucchese (foto Alcide)

Parma, 31 maggio 2017 - Il Parma si aggiudica la gara d’andata dei quarti di finale playoff, battendo sul proprio campo la Lucchese. Bellissima cornice di pubblico allo stadio Tardini, con circa mille tifosi giunti da Lucca. La partita la fanno subito i padroni di casa, ma al 34’ passa in vantaggio la Lucchese. Iacoponi atterra in area di rigore Fanucchi, l’arbitro indica il dischetto del rigore. Lo stesso numero dieci trasforma. Il Parma non sta a guardare e al 43’ pareggia, complice un passaggio sbagliato di Capuano che serve involontariamente Scavone. La palla arriva a Calaiò che non sbaglia. Si va a riposo con le due squadre in perfetta parità. Nella ripresa sono ancora gli emiliani alla ricerca del gol. Vantaggio che arriva al 29’ sempre con lo stesso Calaiò, che anticipa ancora una volta Capuano e batte Nobile in uscita. La Lucchese non ci sta e si riversa in avanti, alla ricerca del gol del pareggio, ma la difesa emiliana si chiude bene. I rossoneri adesso avranno l’occasione per ribaltare il risultato domenica 4 giugno alle 20.30 al Porta Elisa nella gara di ritorno.

Parma 2 Lucchese 1

PARMA (4-3-3): Frattali; Marzocchi (39’ st Lucarelli), Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Corapi (23’ st Scozzarella), Scavone; Nocciolini (21’ st Edera), Calaiò, Baraye. A disp. Zommers, Saporetti, Giorgino, Sinigaglia, Ricci, Coly, Simonetti, Messina, Edera, Fall. All. D’Aversa.

LUCCHESE (3--2): Nobile; Espechè Dermaku, Capuano; Tavanti, Merlonghi, Bruccini, Nolè, Cecchini (14’ st Gargiulo); De Feo (42’ st D’Auria), Fanucchi (20’ st Raffini). A disp. Di Masi, Brusacà, Maini, Ronchi, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Lopez.

Arbitro: Forneau di Roma 1.

Marcatori: 34’ pt (rig). Fanucchi, 44’ pt e 29’ st Calaiò. Note: ammoniti Merlonghi e Corapi. Angoli 3 a 2 per il Parma. Recupero 0’ pt e 4’ st. Spettatori 9276.