Lupa Roma-Lucchese 3-1, rossoneri ko di rigore

Il gol di Fanucchi illude la squadra di Galderisi, poi il tris dei padroni di casa con due reti dagli undici metri

Lupa Roma-Lucchese, il gol di Fanucchi (Vincenti)

Lupa Roma-Lucchese, il gol di Fanucchi (Vincenti)

Tivoli, 26 febbraio 2017 - Seconda sconfitta consecutiva per Lucchese, che esce battuta tre ad uno dal confronto esterno contra la Lupa Roma. E pensare che le cose per i ragazzi di mister Galderisi si erano subito messe bene con il gol di Fanucchi al 5’. Cross di Tavanti e Fanucchi in area con un potente stacco di testa ha messo la palla alle spalle di Bremec. I padroni di casa non ci stanno al 19’ partono in contropiede. Dermaku stende Fofana lanciato a rete. L’arbitro senza indugio tira fuori il cartellino rosso. La Lucchese resta così in dieci uomini.

Nella ripresa al 10’ arriva il pareggio della Lupa Roma. Espeche atterra in area di rigore il solito Fofana e l’arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Fofana, che spiazza Nobile. I rossoneri non riescono più a essere pericolosi. Ne approfittano i laziali che al 36’ passano in vantaggio ancora su calcio di rigore. Questa volta è Nolè che commette fallo su Baldassin. E Fofana non perdona, mettendo a segno la sua doppietta di giornata. Ormai i giochi sembrano fatti. Mingazzini ci prova al 42’, ma la palla termina sopra la traversa. In pieno recupero al 47’ arriva il terzo gol, che porta la firma di Iadaresta, che in contropiede batte Nobile.

Il tabellino

Lupa Roma 3 Lucchese 1 LUPA ROMA: Bremec, Cavagna, Cafiero, Gigli, Sfanò, Baldassin, Aloi (1’ st D’Agostino), Garufi, Da Silva (16’ st Iadaresta), Mazzarani (33’ st Mastropiero), Fofana. All. Di Michele. LUCCHESE: Nobile, Epseche, Dermaku, Capuano, Merlonghi (30’ pt Cecchini), Mingazzini, Bruccini, Tavanti, Nolè, De Feo (34’ st Maini), , Fanucchi (24’ st Raffini). All. Galderisi. Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso. Marcatori: 5’ pt Fanucchi, 12’ (rig.) e 36’ (rig.) Fofana, 47’ Iadaresta. Note: espulso al 19’ Dermaku. Ammoniti Cavagna, Espeche Mastropiero e Bremec. Recupero 2’ pt e 4’ st.