Lucchese sconfitta per 2 a 1 dall'Alessandria / FOTO

Dopo le partenze di Forte e Terrani mister Galderisi deve ridisegnare la squadra

Alessandria-Lucchese 2-1, il gol di De Feo che ha illuso i rossoneri

Alessandria-Lucchese 2-1, il gol di De Feo che ha illuso i rossoneri

Lucca, 22 gennaio 2017 - Ad Alessandria i rossoneri escono sconfitti per due a uno nel match contro la capolista Alessandria dell’ex tecnico rossonero Piero Braglia. Dopo le partenze di Forte e Terrani mister Galderisi deve ridisegnare la Lucchese. Partono subito forte gli ospiti che al 6’ con una bella punizione di Merlonghi, che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Vannucchi.

Ancora Lucchese pericolosa al 15’. Azione prolungata di De Feo, che serve Fanucchi in area, che per un soffio non arriva sul pallone. E’ il preludio al vantaggio della Lucchese. Al 21’ De Feo in diagonale batte Vannucchi in uscita. Al 40’ Gargiulo ha l’occasione per chiudere la gara, ma il suo pallonetto termina di poco alto. L’Alessandria risponde al 44’ con un palo di Bocalon. Nella ripresa i padroni di casa partono in avanti alla ricerca del pareggio. Al 16’ Bocalon serve in area Gonzales, che batte Nobile e riporta così le sorti del match in parità. Gli uomini di Braglia ci credono e provano a spingere sull’acceleratore. Al 25’ Sestu viene steso in piena area di rigore e l’arbitro senza indugio indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Gonzales che non sbaglia e porta cosi in vantaggio i grigiorossi.

La Lucchese sfiora il pareggio al 29’ con Merloghi, il suo diagonale si spenge di poco sul fondo. Il match in pratica si chiude con questa occasione. I rossoneri torneranno di nuovo in campo sabato alle 14,30 al Porta Elisa per affrontare nel derby il Tuttocuoio, ma la vera partita si giocherà venerdì 27, dove si decideranno le sorti della società del presidente Bacci.

Alessandria 2 Lucchese 1

ALESSANDRIA: Vannucchi, Celijak, Cazzola (37’ pt Mezavilla), Ioccolano, Piccolo, Marras (2’ st Sastu, 339’ st Sosa), Gonzales, Barlocco, Gozzi, Branca, Bocalon. A disp. La Gorga, Manfrin, Piana, Nicco, Marconi, Fischhaller, Bava. All. Braglia.

LUCCHESE: Nobile, Maini, Capuano, Merlonghi, Fanucchi, Nolè, Espeche, Gargiulo (31’ st Bragadin), Cecchini, De Feo, Dermaku. A disp. Di Masi, Bagatini, Mingazzini, Ballardini, Zecchinato, De Martino. All. Galderisi.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Marcatori: 21’ pt De Feo, 16’ st e 26’ (rig.) Gonzales,

Note: ammoniti Cazzola, Capuano e Bocalon.