Tim Cup, gol nel recupero e la Lucchese sbanca Prato

A segno Terrani al 48' della ripresa, i rossomneri possono ancora sperare nel passaggio del turno

Coppa Italia, Prato e Lucchese in campo (foto Giusi Sproviero/Attalmi)

Coppa Italia, Prato e Lucchese in campo (foto Giusi Sproviero/Attalmi)

Prato, 13 agosto 2016 - Grazie ad un gol allo scadere la Lucchese lascia accesa la speranza del passaggio al turno successivo di Coppa Italia. Nel primo tempo è la formazione di mister Galderisi a fare la gara grazie ad un Terrani molto ispirato. I lanieri si fanno vedere in avvio al 2’ con Malotti, ma il numero uno Di Masi si distende e para. I rossoneri ci provano poco più tardi con Melonghi, ma il suo tiro va fuori di poco. E’ Fanucchi ad avere la grande occasione al 24’ Terrani dalla destra serve il numero dieci rossonero, ex di turno, ma da due passi non trova lo specchio della porta difesa da Melgrati. Ancora Terrani al 29’ trova in area Merloghi che di petto cerca di sorprendere Melgrati, a Ghidotti toglie la palla dalla riga.

Nella ripresa è il Prato invece a fare la partita. Ci prova al 10’ Malotti, che riesce a smarcarsi e si presenta da solo davanti a Di Masi, ma calcia incredibilmente a lato. La Lucchese sembra impaurita e non riesce a reagire. Forte si fa vedere al 12’ sempre servito dall’indomabile Terrani, ma il numero nove rossonero si fa stoppare in uscita dall’estremo difensore laniero. Ma è il Prato ad avere la grande occasione al 38’ con Tavano che batte Di Masi in uscita, ma il suo tiro si stampa sul palo. La Lucchese non sembra rassegnata, ma anzi ci crede fino all’ultimo. Così al 48’ arriva la rete di Terrani, servito in corsa da Bruccini. Il numero undici rossonero si infila nelle maglie della difesa laniera e fa partire un rasoterra che si infila alle spalle di Melgrati.

Il tabellino

Prato 0

Lucchese 1

PRATO: Melgrati, Catacchini, Antonini, Guidotti, Cavagna, Martinelli, Malotti, Sobacchi (1’ st Ogunseye), Moncini (27’ st Tavano), Di Molfetta, Romano. A disp. Saloni, Nannini, Bassano, De Micheli, Vannucci, Sowe,

Danese, Rozzi. All. Acori.

LUCCHESE: Di Masi, Melli, Nolè (40’ st Bagatini), Espeche, Bruccini, Capuano, Merlonghi, Mingazzini (17’ st

Gargiulo), Forte (15’ st Zecchinato), Fanucchi, Terrani. A disp. Nobile, Maini, Florio, Ballardini, Fratini, Cecconello, Nottoli, Rinaldi. All. Galderisi.

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.

Marcatore: 48’ st Terrani.

Note: ammonito Nolè. Angoli 3 a 3.